Il cane anziano che ha ancora voglia di zampettare e saltellare è la cosa più carina che vedrete oggi
Il cagnolino del video non riesce proprio a tenere a bada la sua euforia
Quando i nostri amici a quattro zampe iniziano a manifestare i primissimi segni della vecchiaia ci spezzano il cuore. La natura stabilisce che cani e gatti sono destinati a compiere un persorso decisamente più breve del nostro. Vederli mentre se ne stanno lentamente andando provoca una delle sensazioni più dolorose che si possano mai provare. Il cagnolino che vi presentiamo oggi tuttavia non sente di essere affatto anziano ma anzi sprizza energia da tutti i pori.
In una clip pubblicata su Instagram dalla pagina @woofwooftv possiamo vedere un cagnolino anziano con dell’energia da vendere. Il piccolo, nonostante l’età avanzata, ha dimostrato di avere a tutti gli effetti il corpo di un esemplare giovane. Da un momento all’altro il pelosetto è stato colto da un’ondata di adrenalina e ha iniziato a saltellare allegramente per il salotto di casa sua. In quel momento il cagnolino si sentiva particolarmente euforico e non è riuscito proprio a contenersi!
Voleva assoluatemente far vedere alla sua padrona quanto si sentisse felice, così ha iniziato a correre da un lato all’altro della stanza senza dare il minimo senso di affaticamento. Queste improvvise esplosioni di iperattività si definiscono anche “zoomies“. Generalmente sono i gatti a farsi cogliere da questi momenti di pura energia, tuttavia può accadere anche che un cagnolino si lanci in una corsa forsennata senza un apparente motivo.
Quando la padrona del cagnolino ha assistito alla scena non riusciva a credere ai suoi occhi. La donna era felicissima del fatto che il suo cagnolino si sentisse così bene, così lo ha ripreso con il suo cellulare. Il video, pubblicato su numerosi social, ha attirato l’attenzione di milioni di persone. Sono numerosissimi coloro che hanno voluto commentare per esprimere la loro felicità nel vedere un cagnolino così allegro. Un utente su Instagram ha scritto scherzosamente: “Anche i cani anziani sotto sotto sono dei cuccioli, solo che con gli anni hanno imparato le buone maniere!”.
Solitamente gli zoomies sono caratteristici dei cuccioli ma questo non vuol dire che non possano riguardare anche soggetti più anziani. Il cagnolino del video in effetti si sente al 100% un “giovincello” e non si è fatto problemi per dimostrarlo.