Il cane anziano abbandonato muore abbracciando chi lo ha soccorso, pochi giorni dopo essere stato salvato
Questo cane ha fatto di tutto pur di accogliere a braccia aperte la nuova vita che gli si poneva di fronte
La storia di questo cane è davvero assurda, amici miei carissimi, e mai vi aspettereste una cosa del genere. Andiamo, infatti, a leggere insieme come questo dolcissimo pelosetto anziano sia stato prima abbandonato come una scarpa vecchia e poi salvato. Ma, aimé, quando lo fecero era già troppo tardi, il dolore che gli provocarono le persone che ci sarebbero dovute prendere cura di lui fu incolmabile. E, quindi, ora è nel regno dei cieli ad insegnare a tutti come si fa a non demordere e a lottare anche quando ogni cosa va a nostro sfavore.
Ebbene, non potevo non parlarvi di questo eroe, di questo pelosetto coraggioso che non ha fatto altro che amare i suoi genitori adottivi. E che, una volta salvato, ha passato il ponte arcobaleno, proprio tra le braccia della donna che aveva giurato di prendersi cura di lui per sempre.
Questo cane anziano meraviglioso si chiamava Cookie. Lui aveva ben 14 anni quando la sua famiglia adottiva decide di lasciarlo in mezzo alla strada, solo, abbandonato e senza nessuno. Il pelosetto era troppo vecchio e stanco per poter reagire in quella situazione che lo faceva soffrire così tanto. Quindi, decise che la cosa migliore da fare fosse raggomitolarsi su se stesso e aspettare la propria fine.
Ma, fortunatamente, qualcuno lo notò: una donna che non poté far finta di niente. Lo prese con sé e corse immediatamente nella clinica veterinaria più vicina per salvargli la vita. Qui, fecero il possibile ma dissero alla donna che doveva portarlo a casa e circondarlo delle persone che lo facevano stare bene. La sua fine sarebbe stata dolce. E così fece: arrivarono a casa e la donna non passò giorno senza coccolarlo e accarezzarlo.
Fin quando, il piccolo Cookie non ce la fece più e passò il ponte arcobaleno proprio tra le sue braccia.