Il cane, agitato e tremante, non si calmava. Così hanno provato a fargli ascoltare della musica (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero bella che vede come protagonista un cagnolino che hanno tentato di calmare con la musica
La musica è un mezzo davvero unico, capace di trasmettere emozioni e stati d’animo unici. Sicuramente è uno strumento utile per molti scopi e nella storia di oggi ha avuto un ruolo essenziale per aiutare una cagnolina spaventata. Ruthie trascorreva le sue giornate in un canile, tremando dalla paura. Elli ha visto Ruthie dietro le sbarre e sapeva che meritava una nuova vita. La gentile donna aveva viaggiato in tutta la nazione aiutando quanti più cani possibile. Il rifugio di Ruthie era la sua ultima fermata e anche qui aveva trovato la sua missione.
La missione di Elli era aiutare Ruthie a superare questo suo stato. Come dice nel video, “Ci sono volute un paio di settimane, ma non infrango mai la mia promessa a un cane“. Elli ha mantenuto la sua parola ovviamente. Ruthie è stata trasportata dal rifugio a casa della gentile Elli. È stato un bel viaggio, ma ne è valsa la pena. Ruthie si è stabilita nel cottage di Elli per alcuni giorni. La donna si è impegnata per cercare una casa definitiva per quella cagnolina e dopo un po’ di ricerche è riuscita nel suo intento.
Una volta arrivata nella sua nuova casa, il suo papà adottivo Brian l’ha accolta a braccia aperte insieme al suo compagno Anthony. Ruthie era felice però non era ancora a suo agio, ma Brian e Anthony hanno fatto tutto il possibile per lei. Hanno notato che aveva paura del buio, quindi le hanno installato una luce notturna. Inoltre hanno fatto una scoperta incredibile, ovvero che la cagnolina smetteva di tremare e si tranquillizzava quando in casa c’era la musica.
Dopo questa scoperta, l’adattamento della cagnolina nel nuovo ambiente è stato ancora più rapido. Non solo ha smesso di aver paura, ma spesso era lei quella che prendeva iniziativa per nuove attività. In un messaggio Brian e Anthony ringraziano Elli per averle donato Ruthie e ringraziano la cagnolina per regalar loro gioia tutti i giorni.