Il cane affetto da attacchi di panico supera ogni crisi quando trova la sua anima gemella

Il cane protagonista di questa storia è dolcissimo e sono sicura che vi farà piangere dalla commozione, conosciamolo insieme

Questo cane meraviglioso è, aimè, affetto da attacchi di panico scaturiti in giovane età. Di solito, quando avvengono questi tristi episodi i proprietari degli animali con difficoltà riescono a curarli. E, purtroppo, molto spesso finiscono per abbandonarli a loro stessi. Ma, per fortuna miei cari amici e lettori fidati, non è questo il caso perché questo cagnolino ha superato questo momento terribile. E non lo ha fatto da solo perché insieme al suo memorabile coraggio e alla sua incredibile forza è riuscito a superare la patologia che lo affliggeva grazie ad un’anima gemella. Ad un pelosetto che gli è stato vicino senza chiedere nulla in cambio dimostrando al mondo intero cosa significa amicizia. Dare tutto a qualcuno senza chiedere niente in cambio. Insomma, bando alle ciance e andiamo a leggere la loro dolce e commovente storia. Che state aspettando? Scorrete pure verso il basso per poterla leggere!

un cucciolo con un cane adulto

Il cane affetto da attacchi di panico da quando era piccolo è un Weimaraner di nome Arnold. Il pelosetto ha trascorso una vita in preda a momenti devastanti a causa di forti attacchi di panico ma grazie al suo amico Frank è riuscito a superarli. Arnold ha sviluppato questa terribile patologia quando era cucciolo. Infatti, a pochi mesi di età un Pastore Tedesco lo attaccò e cercò di sbanarlo. Essendo giò di base un cane ansioso, dopo quel episodio lì, sviluppò una vera e propria patologia emotiva. Ma, per fortuna, non si è lasciato sconfiggere da questa ed ha sempre lottato al fianco della sua famiglia adottiva. La stessa che quando seppe della possibilità di farlo stare meglio tramite l’arrivo di un altro cucciolo a supporto, ne adottò uno solo per lui!

un Weimaraner di nome Arnold

Ed è qui che entrò in scena Franck, che con la sua simpatia, il suo carisma e la sua dolcezza è riuscito non solo a conquistare i suoi genitori adottivi, ma anche la fiducia del Weimaraner Arnold. In queste immagini che vi posto tra queste brevi righe possiamo vedere quanto siano affiatati e quanto si vogliano bene. Un rapporto così profondo e così dolce è qualcosa che conquista sempre il cuore di molte persone. Ma soprattutto non dobbiamo mai dimenticare che questo tipo di amicizia è quella che salva la vita.

Cosa ne pensate?

Articoli correlati