Il cane affamato, ormai a un passo dalla fine, riesce a liberarsi dalle catene e a invocare aiuto

Chiedeva aiuto per l'ultima volta, stava per cedere...

Quando trovarono questo cane affamato e senza nessuno i volontari del rifugio del soccorso animali capirono immediatamente quanto fosse grave la situazione. Erano certi che se non fossero intervenuti in tempo non ce l’avrebbero mai fatta. Ed ecco che, ora la situazione è sicuramente cambiata rispetto a come il cagnolino si aspettava che sarebbe finita. Il piccolo cane affamato è un pelosetto di razza Pit bull scaricato in strada come se non avesse neanche un cuore. Queste le parole di chi lo salvò per primo: “consideravano l’animale un vecchio oggetto da buttare via”, disse Laura, la donna che lo ha aiutato ad alzarsi in piedi prima che arrivassero in clinica. Insomma, la situazione era più che drastica.

un cane in clinica

Il dolce Pitbull che potete vedere in questa foto mentre viene visitato in clinica veterinaria era legato, anzi incatenato, alla strada. Solo, abbandonato ed affamato stava davvero soffrendo l’indicibile. Lo chiamarono Truman e gli diedero finalmente una speranza, quella di vivere la sua vita con dignitià. Truman iniziò subito le terapie prescitte dai medici veterinari e i volontari si occuparono tutti di lui a mano a mano, senza farlo sentire mai solo. Ricominciò a mangiare e dopo qualche giorno cominciarono a vedersi dei progressi.

un cagnolino in clinica

Il piccolo Truman è solo un esempio di quanto terribili possano essere le persone con i nostri migliori amici a quattro zampe. Anzi, in questo caso il piccolo pelosetto ha avuto anche la gioia di una storia a lieto fine. Ma, amici miei e cari lettori, quanti cagnolini abbandonati, lasciati soli in strada o in qualsiasi altro posto, più pericoloso o meno? Tantissimi. E altrettanti non verrano salvati.

Truman ora vive la vita ogni giorno in maniera più bella e serena grazie ai volontari che hanno speso tempo ed energie per lui. Ed io spero con tutto il cuore che tanti pelosetti in giro per il mondo, abbandonati da chi doveva prendersi cura di loro, possano ricevere lo stesso amore. Quello che hanno sempre meritato.

Articoli correlati