Il cane adottato dal rifugio passa “dalla gabbia al palco” inaugurando la sua nuova carriera da attore
Ecco a voi una bellissima storia che mostra la trasformazione di un cane adottato: dalla gabbia al palcoscenico in breve tempo!
La proprietaria Lauren Smith e il suo compagno Forest hanno accolto a casa un incrocio di Yorkie e Jack Russell Terrier chiamato Max, dopo che il padre e la matrigna di Forest lo avevano adottato da un rifugio per animali del Colorado. Il tempismo non poteva essere più perfetto, dato che Max era a pochi giorni dall’eutanasia. Inizialmente, la famiglia pensava che Max si sarebbe adattato, dato che la matrigna allevava degli Shih Tzu, ma ben presto Max ha dimostrato di avere l’energia di un cane di grossa taglia. Era chiaro che il cane adottato aveva qualcosa di speciale, destinato a diventare una star.
Il vero destino di Max si è rivelato quando si è trasferito in Virginia con Smith e Forest. Un giorno, mentre Smith stava accompagnando Max, una donna si è avvicinata a loro al semaforo. Katy Brown, direttrice artistica del Barter Theatre di Abingdon, Virginia, ha visto in Max il perfetto interprete per il ruolo di Toto nella loro produzione del “Mago di Oz“. Smith ha subito accettato l’idea, notando come Max stava già mostrando i suoi trucchi con naturalezza. Questo incontro casuale ha dato il via al viaggio di Max dalla “gabbia al palco”.
A febbraio, Smith ha portato il dodicenne Max a un provino per incontrare il regista, il coreografo e il team di produzione. Max ha eseguito i suoi trucchi alla perfezione, dimostrando di essere l’aggiunta perfetta al cast. Katy Brown ha raccontato che scegliere Max per il ruolo di Toto è stata una scelta ovvia, sigillata ancor prima di aprire le audizioni ad altri cani. Lavorare con Max si è rivelato un vero piacere, grazie alla sua capacità di eseguire comandi con facilità, soprattutto quando sono coinvolti dei dolcetti.
Max si esibirà in tutte le 56 rappresentazioni del “Mago di Oz”, in programma fino al 18 agosto. Non solo il teatro ha trovato il suo Toto, ma anche Max ha trovato la sua vocazione. Smith ha raccontato che Max adora gli altri attori sul palco e che il pubblico reagisce sempre con entusiasmo quando Dorothy lo chiama in scena. Trattato come una vera star, Max ha la sua cuccia a teatro e riceve tutte le attenzioni che merita. Sebbene questa sia la sua prima apparizione nel mondo dello spettacolo, Smith scherza dicendo che lo immagina già come la prossima star sul grande schermo.