Il cane adottato da poco ha una strana reazione quando vede il suo riflesso allo specchio
Cucciolo appena adottato ha una reazione "estremamente rara" quando si riflette allo specchio
Quante volte avete visto il vostro cane abbaiare contro la propria immagine riflessa nello specchio? Non tutti i nostri amici pelosetti infatti sono in grado di comprendere la vera funzione di questo insolito oggetto. Il cucciolo protagonista di questo video però è un passo avanti a tutti ed è riuscito a capire che quello che osservava non era un altro cane ma se stesso.
La clip è stata caricata sul profilo TikTok dell’utente @harleyandherhyenas e mostra il pelosetto colto in un momento di piena riflessione. La sua padrona l’ha portato a casa quando aveva solo 4 mesi e mezzo. L’ha ripreso in uno dei tanti momenti in cui cercava di comprendere cosa gli stessero mostrando i suoi occhi. Da quando aveva messo piede nella sua nuova casa non c’era nulla che avesse catturato la sua attenzione quanto avesse già fatto il grande specchio della camera da letto. “Si sedeva sul mio letto e si fissava per cinque o dieci minuti alla volta, come se cercasse di capire” ha raccontato la sua proprietaria in un’intervista a Newsweek.
La donna ha voluto filmarlo per mostrare al mondo quanto sia intelligente il suo pelosetto. Lei stessa trova rarissimo il fatto che un cane riesca a capire che quello nello specchio non è un altro animale. In più il suo amico ha poco più di 4 mesi, il che lascia capire quanto sia in realtà speciale. Come ha fatto la piccola a giungere alla tanto attesa conclusione? Anche questo ce lo ha spiegato la sua mamma umana: “Si inclinava a sinistra prima di sedersi o di sdraiarsi velocemente per vedere se il suo riflesso faceva lo stesso”.
@harleyandherhyenas Harley learned what a mirror was. Still seems unsure of the reasoning, which I get. #dogs #puppy #puppies #dogsofttiktok #harleysmirror ♬ original sound – Harley and the Hyenas
Secondo quanto emerso da un esperimento condotto nel 2011 su 40 cani solo 7 pelosetti hanno compreso come funzionasse l’incredibile gioco di luci generato dallo specchio.