Il cane adotta una capra pigmea e non si separano mai: la loro è una bellissima storia d’amore
Le migliori storie d'amore sono quelle che meno ti aspetti!
I cani hanno un forte istinto protettivo e lo esprimono in modi anche impensabili, verso altri animali, ben lontani dalla loro specie. In particolare, i pastori tedeschi hanno connaturato in sé un forte istinto materno, mostrato ai bambini, ma – udite un po’ – anche alle capre. Shadow, un cane dal manto bianco, ha visto subito di buon occhio una capra pigmea, presentatale dalla famiglia. Per chissà quale ragione, l’erbivoro ha riconosciuto in lei una madre e così tutto ha avuto inizio.
All’epoca Shadow aveva appena avuto dei cuccioli, prima di essere stata sterilizzata. Dunque, potrebbe aver visto nella capra una specie di cucciolo, anche se molto distante da lei. Anche se sembra incredibile, tante storie ci raccontano, infatti, della capacità dei nostri fedeli amici a quattro zampe di andare oltre le apparenze. Sebbene sotto l’aspetto estetico non avessero nulla in comune, Shadow ha avuto riguardo nei confronti della nuova amica e le esprime affetto. I genitori adottivi, residenti a Iowa, negli Stati Uniti, hanno seguito l’evolversi del rapporto, iniziato sotto i presupposti ideali e proseguito al meglio. Le coccole e le leccate denotano una dolcezza infinita, merito anche dell’ambiente in cui è cresciuta, dove il cane ha ricevuto le attenzioni di cui aveva bisogno.
Approfondimento: tutto sulla razza Pastore Tedesco
Senza più i suoi veri cuccioli, Shadow sentiva ancora dentro di sé l’esigenza di dare sfogo all’istinto materno. Il caso ha voluto che in famiglia arrivasse una capretta e da lì ogni cosa ha avuto il via. Evitando di esercitare troppe pressioni affinché la accettasse, la sua mamma e il suo papà umani le hanno permesso di stringere un legame con la neoarrivata.
Se lo auguravano di assistere a una bella alchimia, tuttavia, fino alla prova sul campo, era, di fatto, impossibile lanciarsi in previsioni. Erano al corrente del buon carattere di Shadow, ma occorreva stabilire se nel suo cuore potesse trovare spazio la capretta.
Come attesta il video visibile qui sopra, la risposta è stata affermativa. Tra le parti si è instaurata una magnifica connessione e il bene reciproco appare evidente a chiunque. La relazione “madre-figlia” ribadisce quanto siano speciali i cani: trattiamoli nella maniera che meritano!