Il cane abbandonato mette la zampa sul braccio di un uomo cercando disperatamente un po’ di empatia
Un cane di 16 anni è stato abbandonato perché malato di cancro ma poi ha incontrato un uomo disposto a offrirgli un'ultima possibilità.
Henry è un cane che, dopo aver vissuto 16 anni in compagnia della sua famiglia, purtroppo ha avuto a che fare con l’abbandono. Questo cagnolone di età ormai avanzata era ormai sordo, aveva completamente smesso di vedere da uno dei due occhi e soprattutto stava combattendo con un cancro ai testicoli. I suoi proprietari però, invece di dargli sostegno nel bel mezzo della malattia, hanno deciso di lavarsene le mani e lo hanno portato in un centro di accoglienza per animali.
Il povero cane è rimasto profondamente segnato dall’evento, infatti quando ha varcato la soglia del centro aveva il cuore pezzi. Henry è ben presto entrato in uno status depressivo e questo non l’ha aiutato con la malattia. Con il passare del tempo le sue condizioni sono notevolmente peggiorate e lui sembrava avesse ancora meno voglia di vivere. Un uomo di nome Zach Skow doppo averlo visto è rimasto profondamente colpito e ha cercato di dargli una mano.
A Henry restavano probabilmente poche settimane si vita e Zac ha fatto di tutto pur di tirarlo un po’ su col morale. Ha cercato di farlo sentire sempre amato e apprezzato. Il cagnolone, di fronte a tutte queste attenzioni, ha risposto con incredibile entusiasmo. Si è sentito estremamente fortunato ad avere un nuovo amico e questo gli ha permesso di riprendere a vivere. Quando si è reso conto che qualcuno stava cercando di aiutarlo non è riuscito a contenere la sua gioia.
Questo radicale cambiamento nella sua vita gli ha permesso di sconfiggere la malattia: un autentico miracolo. Zac non si aspettava minimamente di salvare una vita con il suo intervento e si è rivelato entusiasita di fronte alla ripresa dell’anziano cane. Henry non sarà mai abbastanza grato al suo salvatore. Grazie a lui ha ricominciato a riporre fiducia nel prossimo e soprattutto si è lasciato alle spalle un triste passato.