Il cane abbandonato dal suo padrone in mezzo al nulla insegue un corridore e implora di essere salvato

L'hanno lasciato in un posto dove nessuno lo avrebbe mai trovato, finché non ha visto uno spiraglio di luce

Un corridore un giorno ha avuto a che fare con uno strano incontro. L’uomo, che era solito allenarsi ogni mattina, ha incontrato un cagnolino mentre correva per la periferia della sua città. Quel piccolo batuffolo dal pelo candido era completamente solo e sembrava decisamente disorientato. Da dove proveniva? Aveva un padrone?

cane sotto al sole

A soli 500 metri di distanza dal luogo dell’incontro c’era un’autostrada e dal lato opposto c’era un bosco. Se il cucciolo si fosse allontanato anche solo di poco probabilmente sarebbe stato spacciato. Il buon cuore dell’atleta lo ha spinto ad essere compassionevole e a non volerlo lasciare in nessun caso lì. Ha perciò deciso di avvicinarsi al piccolo per cercare di fornirgli il proprio aiuto. Quello non era un posto sicuro per lui e andava immediatamente portato altrove. Era evidente che il cucciolo non si era minimamente reso conto della pericolosità del posto: probabilmente non sapeva neanche come era arrivato fin lì.

animale che scruta da lontano

Il pelosetto, quando ha visto il corridore avvicinarsi, ha sentito dentro di sé di avere di fronte una persona buona. Proprio per questo motivo si è lasciato accarezzare e portare via. Il cagnolino era molto socievole e giocoso: era evidente che qualcuno lo avesse appena abbandonato. Nei suoi occhi si poteva leggere tutta l’ingenuità di un cagnolino che non aveva mai vissuto in strada. In realtà il piccolo non si trovava in quel posto casualmente. Aveva furtivamente rincorso il corridore per tutto il tempo alla ricerca di aiuto e conforto.

L’uomo ha portato il suo nuovo amico a quattro zampe in un centro adozioni. Lì il cagnolino ha avuto modo di ricevere tutto l’affetto che meritava. A volte basta un piccolo gesto per cambiare la vita di un animale ma purtroppo non tutti hanno abbastanza sensibilità per farlo.

Articoli correlati