Il cagnolone Monty cerca la famiglia perfetta per lui e per i suoi bisogni (VIDEO)
Sono tantissimi i pelosi che hanno bisogno di cure speciali e il cagnolone Monty cerca qualcuno che sia disposto ad amarlo
Ci sono pelosi che necessitano di un po’ di amore in più e il cagnolone Monty cerca qualcuno in grado di comprendere i suoi bisogni speciali. Monty è esattamente come tutti gli altri cani, solo che ha la necessità di mangiare seduto; il cane soffre di una patologia che si chiama megaesofago e deve mangiare sulla sedia.
Le persone che si occupano di questo cagnolone sono molto premurose; adorano il pelosone e si divertono moltissimo con lui. Monty è molto socievole, adora le persone e adora giocare tutto il giorno; non mostra mai aggressività, neanche con gli estranei.
A differenza degli altri cani, questo ha la necessità di mangiare seduto a causa della sua patologia. Il megaesofago è una malattia in cui l’esofago tende a dilatarsi e i suoi muscoli subiscono una paralisi totale o parziale che rende difficoltosa la deglutizione e l’assimilazione del cibo. Se questa patologia non viene tenuta sotto controllo può diventare debilitante e grave e può condurre perfino il cane alla morte.
Leggi anche: Mel, la cagnolona che gira il mondo con il carrellino
Sfortunatamente non ci sono terapie che possono correggere questo disturbo; i farmaci tuttavia possono alleviare i sintomi e possono aiutare il cane a vivere una buona qualità di vita.
Per tale ragione, il cagnolone Monty cerca una famiglia in grado di comprendere pienamente i suoi bisogni e che possa aiutarlo nella gestione del problema. Il rifugio in cui vive adesso il cane non è il posto perfetto per lui, ma i suoi premurosi volontari fanno di tutto per aiutare Monty con la sua problematicità.
Ci si augura che Monty possa trovare quello di cui ha bisogno e che tutti gli altri cani, con patologie o meno, riescano a trovare la casa perfetta per loro. Tutti meritano di essere felici e tutti meritano qualcuno che sappia amarli e che sappia dare loro quello di cui hanno bisogno.
Leggi anche: Il cagnolone Simon non smette di essere felice da quando ha la sua Sophie (VIDEO)