Il cagnolino raccoglie i soldi del suo padrone, un musicista di strada: insieme sperano di andare avanti

The Real Bongoman, un musicista di strada, ha un aiutante d'eccezione: il suo Chihuahua!

Date le loro innumerevoli virtù, in passato i cani venivano spesso utilizzati a scopi lavorativi. Oggi i tempi sono, fortunatamente, cambiati. Si è capito che non sono instancabili, perciò per tenerli in buone condizioni di salute occorre prestare maggior riguardo. D’altro canto, se messi nei giusti contesti, sanno tuttora svolgere un prezioso contributo. Si veda questo cagnolino, che, oltre a tenergli compagnia, aiuta il suo papà adottivo nello svolgimento della sua professione.

Cagnolino raccoglie i soldi

Nahru Lampkin è un performer di strada, più nello specifico un musicista. Noto soprattutto con il nome d’arte, The Real Bongoman, sa suonare vari strumenti, specie il conga e il bongo, da cui, del resto, ha origine lo pseudonimo. Ebbene, nello svolgimento dell’attività ha un aiutante speciale: il proprio cane, un chihuahua dalla spiccata intelligenza. Le immagini lo ritraggono, infatti, mentre prende le offerte dal pubblico e le mette nel cappello del padrone. In che modo glielo abbia insegnato sarebbe curioso scoprirlo, di certo il pelosetto è davvero in gamba! La naturale simpatia suscitata nei passanti li renderà, oltretutto, più propensi a fare una donazione.

Approfondimento: tutto sulla razza Chihuahua

Ogni giorni Nahru si esibisce con conga, bongo e un amplificatore, cosicché il suono sia più facilmente percepibile. Il suo asso nella manica è comunque l’affezionato cagnolino. Oltre alle abilità di musicista, può infatti far leva su una spalla super. La divisione dei compiti lo aiuta a concentrarsi sulla performance, affidando l’altra parte al “socio in affari”.

Cane di piccola taglia

Le immagini, pubblicate in rete, hanno convinto gli utenti, conquistati dall’abilità del chihuahua. C’è davvero da rimanere a bocca aperta nel constatare quanto sia evoluta la sua capacità di comprensione, declinata nel prezioso compito svolto. Con un partner del genere, The Real Bongoman ha un valore aggiunto, che non tutti hanno.

E poi, nella prospettiva del Fido, non potrebbe andargli meglio, sicché, così facendo, ha l’opportunità di stare sempre accanto al proprietario. Per i nostri teneri amici a quattro zampe rimanere accanto al genitore umano è la cosa migliore al mondo. Nulla è paragonabile alla gioia di condividerne gli spazi, fianco a fianco nella buona e nella cattiva sorte, un po’ come nei matrimoni.

Articoli correlati