Il cagnolino Kratos, dopo aver vissuto tra i rifiuti, oggi ha una nuova vita (VIDEO)
I cani randagi affrontano ogni giorno delle dure battaglie per vivere. Quando vagano per le città, riescono a rimediare sempre qualcosa da mangiare, ma se ciò non accade diventa un problema. Il cagnolino Kratos, ad esempio, ha vissuto un’esperienza molto dura.
Il cucciolo di otto anni viveva da parecchio tempo in una discarica a Corum in Turchia, sotto gli occhi di numerosi passanti che non lo hanno mai aiutato.
Le sue condizioni vitali erano al limite e per sopravvivere al freddo, Kratos doveva scavare delle buche per terra e riscaldarsi con i rifiuti.
Ogni speranza sembrava ormai vana, fino a quando un giorno dei ragazzi gli scattarono delle foto e le postarono sui social.
In poco tempo, le fotografie arrivarono all’associazione Rescuers Without Borders, di cui faceva parte una ragazza di nome Crystal Carson.
La donna decise di intervenire andando a prendere il cucciolo nella discarica. Per trovarlo ci mise un po’, dato che il cagnolino si metteva tra le buste di immondizia.
Crystal restò sbalordita, quando vide le condizioni in cui versava il povero Kratos e, vista l’età, temeva che il cucciolo non ce l’avrebbe fatta.
Non appena raggiunse il rifugio, il veterinario lo visitò subito e scoprì il grave stato di salute del cane. Kratos era malnutrito ed aveva la scabbia, che gli faceva perdere il pelo.
La donna, assieme al suo collega Cokce Erdogan, ha assistito ogni singolo giorno il cucciolo, idratandolo e dandogli le cure, come racconta il video seguente.
Kratos ha collaborato a pieno con i volontari e questi ultimi si sono affezionati molto a lui durante il suo soggiorno.
Sul web, la notizia del suo salvataggio è stata seguita da molte persone ed ha totalizzato numerosi mi piace e visualizzazioni.
Il cagnolino, giorno dopo giorno, migliora sempre di più ed ora è pronto a trovare un nuovo proprietario e una nuova casa.