Il cagnolino aspetta fuori dall’ospedale il suo padrone per abbracciarlo di nuovo
I cani sono davvero i migliori amici dell'uomo? Non lo sappiamo, ma sicuramente questo cucciolo ama molto il suo padrone
Questa è una di quelle storie che riempiono il cuore di gioia e commozione. Non possiamo fare altro quando si legge la storia di Moises, un cagnolino che aspetta giorno e notte il padrone per poterlo riabbracciare.
Adolfo Murillo Velasquez è un anziano signore colombiano che purtroppo è stato portato d’urgenza in ospedale San Juan de Dios per una polmonite molto aggressiva. Data la sua età i medici hanno dovuto portarlo velocemente al pronto soccorso e avrebbero dovuto informare parenti o amici. Purtroppo Adolfo non ha una persona che gli sta accanto, ma un amico sì!
E’ Moises, il suo cucciolone con il quale condivide le sue giornate da cinque anni. Il piccolo Moises ha seguito il proprio padrone fino all’ingresso dell’ospedale per dargli conforto e per fargli sapere che lui era lì. Ovviamente i cani come lui non possono entrare in ospedale; ma lui non si è dato per vinto e con un grande gesto di amore e fedeltà verso Adolfo, ha deciso di rimanere li ad aspettarlo.
E’ rimasto li per giorni e notti, imperterrito, solo per riabbracciare il suo amico Adolfo. Sammy Quinceno che passava di lì si è quasi commosso vedendo come quel cagnolino aspetta con tanta speranza il padrone. Subito ha deciso che non poteva rimanere fermo senza far nulla per aiutare il cucciolo e perciò decise di creargli una sorta di cuccia con gli oggetti del padrone; inoltre gli ha dato acqua e cibo. “Aspettava il suo proprietario al pronto soccorso da più di 2 giorni, senza spostarsi da lì anche nelle notti fredde. Al cane ho dato una borsa contenente i vestiti dell’uomo e non voleva lasciarla andare. È incredibile quello che gli animali fanno per noi“.
Evidentemente il cucciolo sentiva molto la mancanza del suo amico, ma per fortuna non ha dovuto aspettare molto. Grazie all’aiuto e alla gentilezza del personale medico è riuscito ad incontrarlo. L’ospedale ha deciso di ignorare per lui la regola per cui non sono ammessi animali e ha permesso a Moisés di avvicinarsi per riabbracciare Adolfo. Tutti i passanti erano commossi dalla scena.
Ora Adolfo deve continuare le sue cure, ma speriamo che il piccolo Moises non debba spettare molto per vederlo ancora. “ Ci auguriamo che Adolfo si riprenda presto in modo che possano stare insieme. Per il momento continueremo a prenderci cura di Moises a casa“, ha detto Quinceno.
LEGGI ANCHE: Un bambino di 9 anni ha messo in vendita il suo skateboard per salvare la vita ad un cagnolino di strada