Il Boxer perde la sua sorellina e soffre: ci pensa il nuovo cucciolo a cercare di tirarlo su
Non riusciva a superare la scomparsa della sua amatissima sorellina così, la sua famiglia adottiva pensa ad un nuovo membro della compagnia!
Perdere un amico non è doloroso solo per noi ma anche per i nostri migliori amici a quattro zampe. Avete ragione, sappiamo benissimo come ancora non sia chiaro se i pelosetti capiscano e comprendano quando un altro animale passi a miglior vita. Ma, sicuramente cari miei, essi capiscono quando c’è qualcosa di totalmente diverso da prima e soffrono molto l’assenza di qualcuno che gli è caro. Sia che questo sia una persona sia che sia un altra creatura dolce a quattro zampe. Andiamo a vedere insieme come questo piccolo e dolce Boxer perde la sua sorellina e soffre moltissimo. Così, la sua famiglia adottiva pensa di prendere un nuovo cucciolo per fargli compagnia.
Ma, quest’ultimo, cari lettori, non fa altro che coccolarlo e sollevargli il morale. Il nuovo cucciolotto arrivato, non solo riconosce il fatto che il suo amico canino stia soffrendo. Ma comprende anche il modo dolce e tenero con cui deve aiutarlo a superare questo momento di grande difficoltà.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Boxer
Un lutto intenso, infatti, per un cane può divenire anche un grande rischio per la sua stessa salute: non solo mentale ma anche fisica. Ed è stato proprio il caso del protagonista della nostra storia, un Boxer di nome Steve, data la perdita della sua sorellina canina Wendy.
Egli non mangiava quasi più e stava tutto il giorno sdraiato, fermo, senza avere un obiettivo ne un momento di felicità. I suoi genitori adottivi, così, si preoccuparono sempre di più e pensarono fosse una scelta saggia adottare un altro piccolo amico canino.
E presero un piccolo cucciolo di Boxer meraviglioso di nome MJ. Il duo divenne immediatamente inseparabile e Steve riuscì di nuovo a mangiare e ad avere un complice. MJ si definì subito come giocherellone e personaggio molto simpatico e curioso.
Così, Steve si fece trasportare dal cagnolino e, amici miei, gli salvò la vita.