Il Bovaro del Bernese si scatena in una danza tutta sua per chiedere una passeggiata

La danza propiziatoria di questo magnifico esemplare di Bovaro del Bernese ha stregato il popolo del web

Regola numero uno per ogni amante dei cani: mai violare la routine! Che si tratti dell’ora della pappa o del momento della passeggiata, i fedeli amici a quattro zampe ripudiano i ritardi. Olive, un dolcissimo Bovaro del Bernese, lo dimostra nel suo stile: un’irresistibile danza per ricordare alla cara mamma umana che è il momento di uscire.

Bovaro del Bernese chiede di andare a passeggio

Quando Olive sente di essere ormai a ridosso della fase più bella della sua intera giornata, non si limita a comunicare il desiderio. Con una coreografia degna di un palcoscenico, la quadrupede mette in scena una “danza della passeggiata” davvero irresistibile.

La pioggia di like raccolta sul web ne è la fulgida testimonianza. Condiviso sul profilo TikTok @olivethebmd, il video ritrae Olive scatenarsi per convincere la padrona a prepararsi. Lo spettacolino messo in scena è talmente adorabile da aver incantato decine di migliaia di follower. Se avete la passione degli animali, ne andrete pazzi.

Bovaro del Bernese femmina

Secondo la descrizione nel suo profilo social, Olive è una “brava ragazza certificata al 100%”. Adora concedersi i giretti quotidiani, alla scoperta di questo ‘pazzo pazzo’ mondo. Del resto, avevate dubbi in merito? Oltretutto, la razza di appartenenza è nota per il proprio bisogno di attività fisica. In quanto ‘cani da lavoro’, gli esemplari hanno un’energia inesauribile e amano essere coinvolti in attività stimolanti.

@olivethebmd SHE'S VERY PERSUASIVE #bernesemountaindog #dogsoftiktok ♬ original sound – Shelbydances!!

Dogster sottolinea che la specie, in origine allevata allo scopo di assistere i contadini svizzeri, necessita di almeno un’ora di esercizio al giorno. Con la sua vivace danza, Olive conferma l’attitudine briosa ed esuberante tipica di un Bovaro Bernese. Trascorrere del tempo con le persone preferite la riempie di gioia. E altrettanta ne trasmette al partner di scorribande.

La reazione del pubblico al talento unico di Olive è piena di commenti entusiastici. Adottare un quadrupede è un impegno, certo, ma in termini di sentimento ripaga appieno le attenzioni ricevuto. Ignorare il fascino di Olive è escluso: con quegli occhioni dolci, potrebbe chiedere il mondo e venire accontentata.

Articoli correlati