Il Bovaro del Bernese rimprovera la mamma dicendole di alzarsi: è in ritardo di un minuto per la passeggiata

Questa cagnolina sembra essere davvero piccata dal ritardo della sua umana

Quando parliamo dei cani, ci viene naturale attribuire loro una serie di caratteristiche davvero molto comuni. Tra queste sicuramente la fedeltà, il loro saper essere genuinamente affettuosi nei nostri confronti e anche il fatto che si legano a noi in un modo che assomiglia ad una vera dipendenza. Tuttavia, forse troppo spesso, ci dimentichiamo di elencare un tratto che è comune a moltissimi cani: il loro essere estremamente abitudinari e soprattutto pignoli. Di estrema precisione e routine, sembra essere un vero esperto il Bovaro del Bernese di cui vogliamo parlarvi oggi.

Cane si muove

Infatti, è divenutato virale su TikTok, un video postato sul canale @olivethebmd in cui il protagonista è, per l’appunto, un Bovaro del Bernese di nome Olive. Questa cagnolina, nel video, mette in atto un comportamento a cui, molti di noi, saranno abituati, ovvero quello di protestare quando il proprio umano è in leggerissimo ritardo nell’adempiere ai suoi doveri di passeggiata o cibo.

Olive, infatti, nel video, si dirige dalla sua umana con aria leggermente interrogativa, ma certamente decisa a farsi valere. Così, dopo averla fissata per qualche secondo, rilascia un abbaio che suona come una vera protesta. La parte più divertente di questa storia, però, non ve l’abbiamo ancora raccontata.

Infatti, come spiega la sua umana nel video, questa cagnolina non stava protestando per un ritardo esagerato. L’orologio infatti, segnava l’ora 17:01, quindi quel che dava fastidio alla cagnolina era il minuto dopo le 17. Insomma, se si deve uscire alle 17, cosa stiamo facendo alle 17:01 ancora in casa? Non si può mica perdere tutto questo tempo!

Cane guarda avanti
Screenshot: TikTok @olivethebmd 

Il video, è stato ovviamente apprezzato da moltissimi utenti. Il motivo è molto semplice: mette in luce uno spaccato di vita quotidiana comune a molti pet mate, ma non solo. Porta a galla anche questo atteggiamento irriverente ma allo stesso tempo incredibilmente simpatico dei nostri quattrozampe che si, sono buoni e sempre affettuosi nei nostri confronti, ma sanno anche farsi valere in maniera dolcissima.

Cane ulula
Screenshot: TikTok @olivethebmd 

Non possiamo far altro che consigliarvi di guardare il video! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Articoli correlati