Il bimbo che vive per strada stringe l’amicizia più grande: quella con un un cane che si prende cura di lui
Ecco a voi una storia davvero bellissima che vede come protagonista un bambino che vive in strada e la sua amicizia con un cagnolino
Rommel Quemenales, un ragazzo di 11 anni di Quezon City nelle Filippine, vive lontano dai suoi genitori sin da quando era molto piccolo. Sebbene abbia una sorella maggiore che vive in un’altra città, non ha le risorse per andarci e si è adattato a vivere per strada mendicando cibo da quando ha finito la seconda elementare. Il ragazzo abbandonato dai suoi cari ha dovuto lasciare la scuola in anticipo, ma dopo tanta sofferenza ha trovato un’amicizia che potrebbe essere la sua svolta.
Rommel ha incontrato un cagnolino, anch’esso senzatetto e tra loro p nato un legame speciale. Questo ragazzo ha una grande amicizia con il suo cane e le foto di entrambi hanno fatto il giro dei social network e conquistato il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo. Maria Kabs ha condiviso le foto del ragazzo e del suo cane sul suo account Facebook; era così commossa che ha ritenuto di dover scattare una foto ai due grandi amici.
Ogni giorno, quando Rommel chiedeva del cibo, lo divideva con il suo migliore amico e in cambio di questo gesto Badgi, questo è il nome del cucciolo, si prendeva cura dell’amico proteggendolo da altri bambini mendicanti che potevano rubare da Rommel. Ogni notte i due amici si rannicchiavano e dormivano vicini, cercando di riposarsi dalla fatica della giornata.
Le sfortunate circostanze in cui questi piccoli bambini si sono incontrati hanno offerto speranza a entrambi. Sembra che accanto a Badgi, Rommel non abbia paura della solitudine e di essere vittima di bullismo, dal canto suo al cagnolino non importava mai se l’amico fosse un barbone o un ragazzino ricco, a questo cagnolino bastava l’amore del piccolo Rommel.
LEGGI ANCHE: Un uomo anziano non riesce a spostare una carriola, la reazione del cane vicino a lui è incredibile