Il Beagle salvato da un canile dopo tanto tempo si gode la sua prima corsa all’aperto
Il beagle salvato dal canile tocca l'erba per la prima volta
La libertà è un dono che spesso diamo per scontato e l’esperienza che Sami ha vissuto ci dimostra che si tratta al contrario di un qualcosa dall’inestimabile valore. Sami è una giovane Beagle della Virginia e la sua storia inizia in un centro di allevamento per Beagle. Tra le mura del rifugio gli animali vivono in condizioni pessime e non godono di un briciolo di autonomia. Per questi poveri cagnolini anche una semplicissima corsa in mezzo al verde sarebbe il non plus ultra dello svago. I poverini purtroppo non sanno neanche cosa sia divertirsi in spazi aperti.
Sami, come tutti gli altri, sfortunatamente non gode della benché minima indipendenza e non ama stare nel posto in cui vive. La piccola però un giorno viene salvata dalla sua nuova padroncina Karen Shrader. L’organizzazione Humane Society infatti ha inoltrato la richiesta di adozione di almeno 4000 Beagle per prelevarli dagli atroci centri. Concedono così alla cagnolina una vita di cui nemmeno conosceva l’esistenza. Non appena questa ha modo di mettere il musino fuori dalle anguste mura del canile diventa un tornado di energia. Infatti quando si ritrova davanti ad un prato inizia a correre all’impazzata e vi si rotola sopra. La famiglia di Karen accoglie la piccola a braccia aperte e le fa capire di essere finalmente in un posto sicuro.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Beagle
La cagnolina si è riuscita ad ambientare immediatamente e oggi si gode completamente tutto ciò che la vita le offre. La sua famiglia la ama moltissimo e nessuno si è mai lontanamente pentito della scelta dell’adozione. Sami finalmente può vivere una vita degna di un cane e passa le sue giornate facedo ciò che più le piace: correre, divertirsi con tutti i suoi giocattoli e farsi fare le coccole. La sua passione per le infinite corse sui prati è rimasta, proprio come nel suo primo giorno di libertà!