Il Beagle di laboratorio non era mai stato fuori: l’emozione quando impara a camminare
Questo povero Beagle aveva sempre vissuto in una gabbia di un laboratorio per la sperimentazione. Possiamo solo immaginare la sua gioia per i suoi primi passi
Il povero Beagle di laboratorio non era mai uscito da quella gabbia in cui lo avevano rinchiuso per fare sperimentazioni. Stessa sorte anche per tanti altri cagnolini della sua razza. Quando lo hanno liberato, per lui tutto era nuovo, anche stare all’aria aperta o reggersi sulle sue zampe. Era tanto l’emozione dell’animale e dei volontari quando ha imparato a camminare.
Dora è una femmina di razza Beagle. La sua è una storia che ha commosso tutti quanti. I volontari l’hanno salvata da un laboratorio di analisi mediche dove aveva vissuto per tutta la sua vita. La tenevano in isolamento, non aveva nemmeno un nome: aveva un numero identificativo tatuato dentro l’orecchio. Quando hanno salvato Dora, era nervosa e non sapeva cosa ci fosse fuori da quelle quattro mura dove aveva sempre vissuto. Ogni giorno c’erano nuove sfide da affrontare, ma per fortuna ora il cane di razza Beagle non era più da solo. Aveva tante persone che erano lì a sua disposizione per riprendersi e tornare a vivere.
Dora è sempre stata una cagnolina curiosa: ha presto imparato che la vita poteva essere più interessante di quella gabbia dove l’avevano rinchiusa tutta la vita e dove aveva sperimentato ansia e paura. I volontari hanno presto trasferito Dora presso una famiglia affidataria: grazie all’amore e alla pazienza di queste persone, il cane di razza Beagle ha iniziato a imparare tutto quello che c’era da sapere. Come salire le scale di casa, andare in esplorazione di una stanza, fare una passeggiata. Sì, perché Dora non sapeva nemmeno camminare: il Beagle di laboratorio non lo aveva mai fatto prima.
La famiglia affidataria si è così innamorata di Dora da decidere di tenerla in casa per sempre.