Il Beagle con problemi di fiducia dimostra un affetto immenso prendendosi cura dei gattini
I cani sanno essere dei coccoloni, ma questo pelosetto li supera tutti in termini di amore ed empatia, conosciamolo insieme
Iniziò tutto per puro caso. I genitori adottivi di questo dolcissimo cane, un Beagle con problemi di fiducia, volevano fare qualcosa per lui. Da quando lo adottarono videro che il loro amore non gli bastava. O, per meglio dire, non era sufficiente per farlo stare bene e cercarono di capire cos’era che non andava. Insomma, cosa poteva mancare ad un pelosetto che ha davvero tutto?
Ebbene, ben presto lo scoprirono, il cagnolino dolcissimo aveva la predisposizione naturale a prendersi cura di qualcuno. Fino a quel momento tutti si prendevano cura di lui e ne era davvero felice ma non gli bastava. Sentiva che anche lui doveva preoccuparsi per qualcuno e finalmente arrivò la sua occasione quando i suoi gentitori decisero di adottare due gattini dolcissimi. Andiamo a leggere insieme questa dolce storia, cosa state aspettando?
Questo tenero Beagle è stato adottato quando era solo un cucciolo dalla sua famiglia e vive in Kent, in Inghilterra. Ogni giorno per lui era sensazionale ma sembrava gli mancasse sempre qualcosa. Ebbene, qualche tempo fa la sua mamma e il suo papà adottivi decisero di prendere un gattino in adozione da una fattoria nelle vicinanze. Andarono lì con in mente la possibilità di adottare il gattino dal mantello arancione, che chiamarono Dexter. Ma, una volta sul posto, si innamorarono anche del suo fratellino dal mantello nero.
Nessuno sapeva come il Beagle avrebbe preso la notizia, ora aveva due nuovi fratellini e per di più dei gatti. Ma, amici miei e cari lettori, non appena si videro fu amore a prima vista davvero. Sembrava che i pelosetti fossero nati per stare insieme. Avevano gli occhi a cuore quando si annusarono e fecero l’uno la conoscenza dell’altro. Da quel momento divennero completamente inseparabili. Come a dimostrare a tutto il mondo che l’amicizia tra gatto e cane è reale ed è possibile.
Non solo dolcissimi insieme? I due gattini sono riusciti a tirare fuori tutta l’empatia e la gioia del dolce Beagle che da quando li conosce sembra essere un altro pelosetto, credetemi!