Il Bassotto nano a pelo lungo dorme in un modo così particolare da essere irresistibile

Il risveglio di Clementine si è rivelato a dir poco traumatico

Vi è mai capitato di farvi cogliere dal sonno nel primo pomeriggio e di svegliarvi completamente storditi? Clementine, una cucciola di Bassotto nano a pelo lungo, ha provato proprio questa sensazione. Il batuffolo di pelo ha deciso di schiacciare un sonnellino pomeridiano con l’intenzione di riposarsi un po’, tuttavia quando si è svegliata non ha provato affatto una bella sensazione.

cane sul letto

Una caratteristica che rende la cagnolina inconfondibile, tipica della sua razza, è il suo manto soffice. Come se non bastasse i Bassotti nani a pelo lungo hanno delle orecchie spropositamente grandi e ricoperte di una fulvida pelliccia. Vi state chiedendo perché mai vi stiamo dicendo questo? Per farvi capire quale potrebbe essere stato l’aspetto della cucciola subito dopo essersi svegliata dalla sua “turbolenta” dormita di metà giornata. La mamma umana di Clementine ha deciso di immortalarla subito dopo che si era destata. Il suo pelo in quel momento gli conferiva un aspetto talmente buffo che non avrebbe mai potuto fare a meno di ignorarlo.

cane alza la testa verso l'alto

Sebbene possa sembrarvi un “extra”, in realtà Clementine in quel momento aveva realmente bisogno di riposarsi un po’. Secondo quanto confermato dagli esperti infatti esistono delle razze canine che hanno bisogno di dormire di più rispetto ad altre. All’interno di questa categoria rientrano appunto i Bassotti nani, che secondo Dogster hanno necessità di dormire per almeno 14-16 ore al giorno. In passato gli antenati di questi batuffoli di pelo sopravvivevano grazie alla caccia dei tassi. “Per recuperare l’energia che hanno speso in battaglia con i tassi, questi cani hanno sempre dormito molto” ha spiegato Dogster. “L’atto di dormire molto è ancora parte del comportamento naturale di un bassotto oggi.”

@clementinethedox Her ears after being burrowed under the covers the whole night 😆 #minidachshund #dachshund #doxie #dogsoftiktok #funnydogs #wienerdog #sausagedog #creamdachshund #dachshundpuppy ♬ original sound – ✨Walter the Catt✨

La proprietaria di Clementine non poteva tenere il video che ha registrato tutto per sé, così ha deciso di condividerlo sui social. Lo ha caricato sull’account TikTok dedicato alla dolce cagnolina, che viene aggiornato quasi quotidianamente con nuovi contenuti: @clementinethedox.

Articoli correlati