Il Bassotto è palesemente in una fase di “negazione” dopo che i proprietari hanno portato a casa un neonato

Il Bassotto non si è mostrato entusiasta quando il bebè è entrato a far parte della famiglia

Una coppia di innamorati, che fino a qualche mese fa si è interamente dedicata alla cura di un simpatico Bassotto, di recente ha fatto entrare nella propria vita un neonato. Sebbene l’arrivo del piccolo sia stato pieno di gioia, c’è qualcuno che non si è mostrato particolarmente entusiasta del suo arrivo. Il Bassotto di casa infatti ha visto crollare ogni sua certezza quando si è reso conto che i proprietari non gli avrebbero più riservato ogni singola attenzione.

cane vicino ad un neonato

La mamma del Bassotto, resasi conto del fatto che il piccolo non stesse accettando la presenza del bambino in famiglia, ha voluto registrare con il cellulare una scena unica. Ciò che si vede nel filmato è il modo in cui il pelosetto si comporta ogni volta che vede i genitori dedicarsi al bebè. Il cane infatti sembra comportarsi proprio come se il bambino non esistesse. Per via del suo orgoglio dimostra di non avere la benché minima intenzione di mostrarsi geloso o infastidito. Lui finge semplicemente che il suo fratellino umano sia trasparente! Nel video infatti, non appena nota che il papà sta coccolando il bimbo, si avvicina a lui con il muso alla ricerca di attenzioni.

cane marrone

I genitori del neonato lo descrivono come “il bambino più gentile e amorevole di sempre”. Eppure tutto questo non sembra neanche lontanamente sufficiente per placare gli attacchi di gelosia del loro cane! A giudicare dall’approccio che il cane sta adottando la coppia dovrebbe muoversi al più presto per far sì che l’animale domestico possa iniziare a familiarizzare con il bambino. Quando un neonato entra a far parte della vita di un pelosetto è fondamentale, anche per la sua sicurezza, che venga “accettato“.

@life.with.chey

I don’t think Cooper’s too stoked to give up his only child status 😅

♬ かわいいしぐさ – Rabbit Music9

Per far sì che un animale diventi amico di un bambino è bene far sì che entrambe le parti si conoscano facendo piccoli passi. Gli esperti suggeriscono per esempio di far annusare all’animale, ancora prima che il bebè nasca, oggetti che in futuro potrebbero diventare familiari. Un esempio potrebbe essere il contenuto dei flaconi di shampoo per bambini. Fortemente consigliata anche la riproduzione di suoni tipici dei bimbi, incluso il pianto, prima che il neonato arrivi a casa.

Articoli correlati