Il bambino spende la sua paghetta per una nobile causa: sfamare i randagi del suo quartiere
Ken Amante realizza il suo sogno: costruire un rifugio per salvare i cani randagi dalla morte certa
Vi presentiamo Ken Amante, il bambino che spende la sua paghetta per una nobile causa: sfamare i randagi del suo quartiere. All’età di soli 9 anni, si dimostra incredibilmente benevolo nei confronti dei cani che non hanno una casa o una famiglia che si occupi di loro.
È evidente che Ken sia una perla rara nel mondo di oggi. Un cuore grande. Ecco cosa lo porta a scegliere di utilizzare la sua paghetta settimanale per aiutare i randagi della sua zona, piuttosto che comprare giocattoli per sè. Un gesto che ha colpito fortemente suo papà. Così un giorno l’uomo ha deciso di condividere in Rete le foto del figlio intento a prendersi cura dei cani randagi di una cittadina nel sud delle Filippine.
“Mio figlio sta dando da mangiare ai cani randagi del quartiere da circa due settimane – ha scritto fiero il papà di Ken -. Oggi l’ho seguito e ciò che ho potuto vedere mi ha sciolto il cuore“. Ma il nobile gesto di Ken non ha colpito soltanto il suo papà, ma anche il popolo della Rete.
Nel giro di poco tempo il bambino è riuscito a raccogliere oltre £ 27000 di donazioni online per realizzare il suo sogno più grande: aprire il rifugio Happy Animals Club per aiutare al meglio i randagi della sua città. “Voglio salvare il maggior numero possibile dei cani dall’essere uccisi senza motivo“, racconta Ken preoccupato della pessima sorte a cui vanno incontro i randagi.
Ma il bambino è riuscito a dare ai cani non solo una casa, ma anche una seconda occasione per essere amati e vivere la loro vita come meritano. Il rifugio di Ken Amante è un’isola felice per i randagi di Davao City, la cittadina delle Filippine in cui il piccolo è cresciuto. Il suo sogno è finalmente realizzato, e così anche quello di tantissimi cani.