Il bambino ha pregato a lungo, ma alla fine è riuscito a riunirsi al suo amato cane
Il loro ricongiungimento è talmente commovente da non poter essere espresso a parole, credetemi
Spero che mai nella vita possiamo provare quello che ha provato questo piccolo umano quando, dopo anni di amore incondizionato, perse la sua migliore amica a quattro zampe. Una sensazione che non si toglierà più da dosso alla sua pelle. Amicizia, empatia, amore e affetto sono le cose che i nostri bambini imparano dai nostri pelosetti. E, la cosa più bella, è che loro non chiedono proprio nulla in cambio. Solo tantissimo divertimento. Ed era proprio in un pomeriggio di svago, gioco e relax che la piccola pelosetta scomparve nel nulla sotto gli occhi della sua mamma adottiva e del suo fratellino che non vedeva l’ora di rivederla. L’abbraccio, dopo giorni di lontananza è stato il più commovente che abbia mai visto. Commozione e lacrime, infatti, fanno da padroni tra queste brevi righe. Andiamo a leggere insieme cosa è successo.
Questo piccolo umano meraviglioso aveva perso la sua migliore amica a quattro zampe. Una cagnolina che è letteralmente cresciuta insieme a lui. Era un pomeriggio di primavera e il bimbo e la sua mamma stavano piantando degli alberelli in giardino. La cagnolina, per aiutare, stava scavando addirittura le buche in terra.
Adorava fare questa cosa e sembrava che nulla potesse distrarla. Ma, in realtà, così fu perché iniziò a correre come se qualcosa la inseguisse, velocissima. La sua mamma cercò di inseguirla ma lei correva senza voltarsi indietro quando, incuriosita da qualcosa, scavalcò una recinzione troppo alta.
La sua mamma non poteva arrivare fin lassù e la perse di vista. Quel piccolo bambino non poté fare nulla per ritrovarla. Era completamente impotente; cercarono ovunque, in auto, verso i quartieri vicini ma sembrava scomparsa nel nulla. Misero volantini e postarono annunci, per giorni non riuscirono a trovarla.
Fin quando, un pomeriggio, ecco la telefonata che gli ha cambiato la vita: la pelosetta era lì, vicino la loro casa. Quando i genitori del piccolo la andarono a prendere e gliela mostrarono, lui non poté trattenere le lacrime. La sua sorellona canina era tornata!