Il bambino ha deciso di aiutare il canile usando tutto il suo talento per gli animali in difficoltà
Questo bambino dal talento clamoroso ha trovato un modo tutto suo per aiutare i canili. Dipinge dei ritratti bellissimi di animali domestici
Quando sei un ragazzino di 10 anni, di solito passi il tempo a giocare con gli amici, divertendoti in modi imprevedibili o magari scoprendo che le ragazze non sono così fastidiose come sembravano. Ognuno di noi potrebbe scoprire talenti speciali, unici nel loro genere. E proprio in quel periodo in cui lo sviluppo emotivo è ancora in fase di formazione, la compassione per gli altri inizia a emergere. Ma c’è un giovane russo che vive la sua infanzia in modo completamente diverso. Pasha Abramov mi fa davvero riflettere su quanto faccio per rendere il mondo un posto migliore!
Il suo talento artistico è motivo di celebrazione! I ritratti artistici incredibili e sorprendenti che dipinge con il suo pennello sono ancora più straordinari considerando la sua giovane età. Pasha e la sua famiglia vivono ad Arzamas a Nizhny Novgorod, una città pittoresca e affascinante. Chissà, forse la bellezza del paesaggio è la sua fonte d’ispirazione?!
Ciò che veramente distingue questo giovane artista da tutti gli altri è che quando dipinge il prezioso animale domestico di una famiglia come regalo o ricordo, lo fa senza chiedere nulla in cambio. Le abilità che potrebbero farlo guadagnare centinaia, se non migliaia di dollari, le offre gratuitamente. Con l’aiuto di sua madre, Ekaterina Bolshakova, Pasha ha lanciato il progetto “Kind Paint Brush”. È stato lui a concepire l’idea quando la famiglia ha perso un animale domestico e ha notato la presenza di animali randagi per le strade della città. Voleva fare la differenza in memoria del suo amato Barsik, e ci sta riuscendo splendidamente.
La gamma emotiva e la compassione che Pasha mostra per ogni animale e per ogni famiglia cui dipinge sono straordinarie. È il volontario più giovane del rifugio locale e contribuisce regolarmente con donazioni. Preparare opere in memoria di un caro amico è un grande onore per Pasha. “La cosa più difficile è guardarli negli occhi. Mi sento in colpa per non aver avuto il tempo di ascoltarli durante la mia vita… ed è molto più difficile lavorare su tali commissioni, perché il ritratto dovrebbe diventare un bel ricordo per la famiglia“, ha confessato il ragazzo.