Il bambino dorme nel modo più tenero, appoggiandosi al suo cane con la massima fiducia
Due migliori amici condividono tutto, anche il momento del riposino
I cani sono i migliori amici dell’uomo e spesso ci accompagnano nei momenti più importanti della nostra vita. Crescono con noi, soffrono con noi e si emozionano con noi. Molte persone si mostrano non favorevoli nel mettere in contatto un bambino piccolo con un cane perché temono sempre che si verifichi qualche brutto incidente. Per fortuna non è sempre così. Vedere un bambino e un cane crescere insieme è una delle cose più belle che la vita possa offrire.
Un cucciolo di cane e un bambino possono essere proprio come due fratellini. Passano interi pomeriggi a giocare, a farsi i dispetti, a curiosare in giro o a fare tanti riposini. Il bambino e il cagnolino che vediamo nella foto sono proprio un’inseparabile coppia. I due sono praticamente venuti al mondo insieme e, fin dal momento della nascita, sono sempre stati attaccati. Il filo che li lega è come quello che tiene uniti due fratelli di sangue. I loro genitori li hanno immortalati in una foto tenerissima mentre dormono. Il musetto marrone del cane sfiora la paffuta guancia del bambino e sembrano godersi a pieno il loro momento di relax. Sicuramente le ore dedicate al pisolino pomeridiano sono per loro il momento preferito della giornata!
Crescere insieme ad un cane significa non sentirsi mai soli. Per un bambino avere un cane come migliore amico significa avere qualcuno su cui sorreggersi per imparare a camminare. Vuol dire avere un compagno di giochi instancabile, un pelosetto a cui fare sempre le coccole e un compagno leale che non ti abbandonerà per nessun motivo al mondo. I cani ci amano incondizionatamente senza mai chiedere nulla in cambio. Non esiste un sentimento più puro di quello che un animale può offirci quando lo adottiamo. Anche se loro non saranno presenti per tutto il corso della nostra vita saranno sempre nei nostri cuori come dei segni indelebili.