Il bambino di 10 anni suona il pianoforte per i cani di un canile, soltanto per farli stare meglio
Il suo progetto si chiama Wild Tunes ed è un programma ambizioso che si propone di riprodurre musica per i cani nei canili
Oggi vogliamo parlarvi di un bambino davvero eccezionale. Il suo nome è Yuvi Agarwal e vive a Houston, in Texas. Dovremmo tutti stamparci bene in mente il suo nome, perchè dalle sue azioni possiamo solo prendere esempio. Yuvi, alla tenera età di 10 anni, è stato capace di un atto di gentilezza davvero incredibile nei confronti di alcuni cagnolini sfortunati e oggi vi raccontiamo di cosa si tratta.
Yuvi Agarwal ha due passioni: la musica e gli animali. Per quel che riguarda la musica, possiamo dire che è davvero un giovane talento: suona il piano da quando aveva quattro anni e la batteria da quando ne aveva cinque. La sua altra grande passione sono, come vi anticipavamo, gli animali. Quindi, perchè non cercare di unirle?
Così, Yuvi Agarwal, forte dell’effetto positivo che la musica sortisce sul suo cane Bozo, ha deciso di andare nei canili per suonare delle melodie ai cani che sono costretti a vivere lì. Si sa, per i cani la vita in canile è terribile, nonostante il costante impegno delle volontarie per far sì che sia sempre tutto al meglio. Le melodie di Yuvi, però, li aiutano moltissimo a trovare un momento di pace.
Inizialmente, non tutti i canili hanno accettato la proposta di questo dolcissimo bambino di 10 anni, ma quando un rifugio ha accettato di dare spazio al suo progetto, i risultati sono stati ottimi e evidenti sin da subito.
Ora, Yuvi Agarwal sogna in grande. Non ha intenzione di fermarsi ad Houston, ma vuole fare in modo che il suo progetto possa avere applicazione anche a livello nazionale. Proprio come la lettura di storie nei canili, che già è molto frequente in America, questa è un’idea che potrebbe davvero dare un sollievo a tutti i cani che vivono in questi posti.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!