Igor e Luna: i Labrador bagnini che hanno salvato una ragazza che stava annegando a Palinuro (VIDEO)
È solo grazie al pronto intervento dei Labrador Igor e Luna che la quindicenne Ilenia è salva, dopo aver rischiato seriamente di perdere la vita
Una bellissima storia a lieto fine, quella che vede protagonisti Igor e Luna, due Labrador bagnini, saliti agli onori della cronaca per aver salvato la vita di una giovane ragazza che stava annegando in mare lo scorso 17 luglio.
Il fatto è accaduto a Palinuro, una frazione del comune di Centola, in provincia di Salerno, nonché nota località balneare.
Ilenia, questo il nome della ragazza quindicenne, si trovava in spiaggia con un gruppo di amiche, quando ha deciso di tuffarsi fra le onde. Purtroppo il mare era decisamente agitato, e, nel giro di pochi minuti la corrente ha trascinato al largo la povera ragazzina, che nonostante gli sforzi, non è riuscita a tornare a riva.
Alcuni bagnanti presenti sulla spiaggia, hanno subito chiamato i soccorsi. I due Labrador bagnini si sono immediatamente tuffati in acqua e hanno raggiunto la ragazza.
Con grande abilità e forza Igor e Luna hanno poi nuotato controcorrente e sono riusciti a riportare a riva la terrorizzata quindicenne.
È stata Luna a raggiungere per prima la povera Ilenia, aiutata dal suo compagno umano. La ragazza ha poi raggiunto la battigia aggrappata a Igor.
Finalmente al sicuro, Ilenia è stata consolata dagli amici e dalle persone presenti in spiaggia. È solo grazie al soccorso di Igor e Luna che questa ragazza è ancora in vita.
Ogni giorno tanti cani di servizio come Igor e Luna salvano la vita a persone in difficoltà mettendo a rischio la propria esistenza. Questi animali coraggiosi ci dimostrano quanto grande e puro sia il loro cuore e quanto meraviglioso sia il loro animo.
Da loro tanti umani hanno ancora tanto da imparare.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio che ha commosso l’intero web.
Ti è piaciuta questa commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Bambino rischiava di affogare in mare nel Pisano, salvato da un cane-bagnino