Ice, il cane poliziotto pluridecorato che dopo l’aggressione oggi sta meglio

La storia di Ice, il cane poliziotto pluridecorato sopravvissuto a due accoltellamenti: oggi sta meglio

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Ice, un cane che nella vita fa il poliziotto. Ice è uno dei tanti amici a quattro zampe che hanno deciso di dedicare la loro esistenza ad una missione speciale.

Che i cani siano i migliori amici dell’uomo non è certo una novità. Sappiamo tutti molto bene che lo sono per tantissimi motivi.

Perché ci cambiano la vita, perché sono in grado di dimostrarci un amore e una fedeltà che nessun altro sa dimostrarci e perché sanno sempre come farci tornare un sorriso.

Ma lo sono anche perché in moltissimi casi possono trasformarsi nei nostri angeli custodi. Possono diventare i nostri eroi, salvandoci letteralmente la vita.

Cane ferito

Quante storie di cani eroi vi abbiamo raccontato? Storie di amici a quattro zampe che di fronte ad una situazione di pericolo hanno deciso di indossare il costume da eroi e hanno salvato la vita ai loro proprietari.

Come ad esempio la storia di Malcolm, il Pastore Tedesco che ha salvato la sua famiglia da un incendio.

Accanto a questi amici a quattro zampe che si improvvisano eroi di fronte ad un improvviso pericolo, ci sono i cani che invece trascorrono tutta la vita da eroi.

Cane ferito

Cani che hanno sposato una missione speciale, trasformandosi nei nostri angeli custodi. Come ad esempio i cani da salvataggio, quelli che aiutano a cercare i dispersi dopo le catastrofi o appunto i cani poliziotto.

Il protagonista di oggi, Ice, è un cane poliziotto davvero molto coraggioso. Ice è un cane di razza Malinois Belga di 11 anni e lavora nel servizio forestale degli Stati Uniti.

Negli scorsi giorni Ice è rimasto ferito durante un blitz. Dopo aver aiutato i suoi conduttori a scoprire una piantagione di più di 550 piante di marijuana, si è lanciato all’inseguimento di uno dei sospetti.

Cane che osserva

Purtroppo durante la colluttazione Ice si è beccato ben 9 coltellate. Vi diciamo subito che oggi il nostro eroe sta bene e che è uscito in ottima forma dalla clinica veterinaria.

Non era neanche la prima volta che Ice restava ferito durante il suo lavoro. Proprio per il suo coraggio e la sua determinazione, Ice si è meritato il premio per il “Top Dog” nella categoria internazionale da American Humane Hero Dogs.

Articoli correlati