Ibrido cane-lupo trova casa per sempre: la storia di Zeus fa il giro del mondo
Si chiama Zeus l'ibrido cane-lupo che nessuno voleva adottare, per paura che fosse poco abituato all'essere un animale domestico. Ecco come ha trovato la sua casa per sempre
Si chiama Zeus ed è un ibrido cane-lupo che nessuno voleva adottare. Molte le paure nei confronti di questo animale e i timori che fosse più selvatico che domestico. Quando l’ibrido cane-lupo trova la sua casa per sempre, però, la sua storia fa il giro del mondo. Ora ha una famiglia amorevole che si prenderà cura di lui per sempre. E un posto da chiamare finalmente casa.
I cani lupo ibridi sono una realtà che non possiamo sottovalutare. In tutto il mondo sono molte le leggi che stabiliscono come comportarsi in casi davvero molto particolari. La storia di Zeus racconta, però, che si tratta di animali bisognosi di una famiglia come tutti gli altri.
Zeus ha vissuto sulla sua pelle la discriminazione di essere nato dall’unione tra un cane e un lupo. Gli esperti ritengono che per un terzo sia Husky, per un terzo pastore tedesco, per un terzo sia un lupo e questo rende illegale la sua adozione come animale domestico nello Stato del Rhode Island, negli USA.
LEGGI ANCHE: Kira, la lupa abbandonata da piccolina adottata e salvata da una donna
I volontari di Potter League for Animals hanno iniziato a cercare una casa per sempre, ovunque negli Stati Uniti, dove gli ibridi non sono vietati per legge. E alla fine sono riusciti nel loro intento.
A inizio gennaio, un post su Facebook di Potter League for Animals ha raccontato la sua storia. Zeus è un animale dolce, educato, un buon animale domestico, anche se in parte selvatico. Ed è affettuoso, ama essere coccolato, amato.
In un aggiornamento del 6 gennaio, il gruppo di salvataggio ha raccontato di aver ricevuto molte richieste per adottare Zeus. La sua storia è arrivata ovunque. E alla fine ha trovato casa: Ron Monroe vive nel Vermont, dove i cani come Zeus possono essere tenuti come animali domestici. Si è subito innamorato di lui e gli ha dato una famiglia.
LEGGI ANCHE: Nguyen, il cane che sembra un “ibrido” con un gatto che ha conquistato il web