I volontari non sono riusciti a credere alla trasformazione di questo cane, ormai calvo e pieno di irritazioni

La cagnolina trovata in condizioni critiche ha trovato amore e sicurezza grazie all'aiuto di medici e volontari

Rannicchiata in un fosso lungo una strada di campagna nella contea di Louisa, Iowa, una cucciola gravemente scottata dal sole aspettava disperatamente aiuto. Il suo nome era Willow e, per fortuna, qualcuno ha ascoltato il suo silenzioso grido di aiuto.

cane guarito da rogna

Gli agenti locali l’hanno trovata in condizioni critiche e l’hanno subito affidata ai volontari di It Takes A Village, un’organizzazione specializzata nel soccorso di animali. Karen Hartman, coordinatrice degli affidamenti, è rimasta sconvolta nel vederla: la pelle di Willow era devastata dalle ustioni, e il suo corpicino mostrava segni di grave sofferenza.

Portata d’urgenza al Muscatine Vet Hospital, la cucciola si è subito stretta a Karen, in cerca di conforto. Dopo le prime cure, è stata accolta temporaneamente da Hartman, dove ha ricevuto trattamenti quotidiani, bagni medicati e tutto l’amore di cui aveva bisogno.

cane guarito da rogna

Nei primi giorni, i volontari non riuscivano a identificare la razza di Willow a causa del suo pelo rado e delle sue condizioni precarie. Ma con il tempo, la magia è avvenuta: il suo mantello ha iniziato a ricrescere, rivelando una sorpresa incredibile.

Non ci aspettavamo che potesse riprendersi completamente con un manto così bello“, ha detto Meagan Koehler, fondatrice di It Takes A Village. Willow era in realtà una maestosa Montagna dei Pirenei! Oggi, Willow ha trovato una famiglia amorevole e trascorre le sue giornate su morbidi tappeti, lontana dalle sofferenze del passato. Grazie all’impegno di chi ha creduto in lei, ha avuto una seconda possibilità di vivere la vita felice che meritava fin dall’inizio.

cane guarito da rogna

Articoli correlati