I volontari del rifugio non credevano ai loro occhi quando hanno visto la scatola con dentro il piccolo cucciolo di cane
Un dodicenne salva il suo amato cane da una vita di abusi con un gesto toccante, lasciandolo in un rifugio per proteggerlo
La storia di Rene, un Pit Bull Terrier abbandonato davanti a un rifugio locale, ha commosso il web grazie al toccante gesto del suo giovane proprietario, Andres, un ragazzo di 12 anni dal cuore grande. Accompagnato dalla madre, Andres ha deciso di lasciare il cane davanti al rifugio per proteggerlo da una situazione difficile in famiglia. Rene era stato posto in una scatola di cartone con un biglietto scritto dal ragazzo, che spiegava la triste ragione dell’abbandono.
Nel biglietto, Andres raccontava che il padre voleva vendere Rene e che lo aveva già maltrattato in passato, arrivando persino a fargli male alla coda con un calcio. Consapevole del pericolo che il suo amato cane correva, Andres ha deciso di agire per il bene di Rene, lasciando anche un piccolo orsacchiotto come ultimo ricordo per il suo fedele amico.
Il personale del rifugio, colpito dalla compassione e dal coraggio del ragazzo, ha subito accolto il Pit Bull, che aveva bisogno di cure per la coda ferita. Grazie all’intervento tempestivo di Andres, Rene ora è in fase di recupero e mostra segni di progresso fisico e mentale. Il personale del rifugio assicura che è un cane dolcissimo, socievole e pieno d’amore, nonostante le sofferenze subite.
La storia di Rene e del suo piccolo salvatore ha ricevuto migliaia di reazioni sui social, e molte persone si sono interessate al destino del cane. Per ora, Rene è felice tra altri cani nel rifugio, in attesa di trovare una famiglia che lo ami come merita. I soccorritori sono certi che, grazie all’eroico sacrificio di Andres, Rene troverà presto una casa amorevole dove iniziare una nuova vita.