I Vigili del Fuoco riceveranno un kit veterinario per salvare i cani in caso di incendio
Grazie all'aiuto di un kit veterinario di soccorso, i Vigili del Fuoco riusciranno a salvare più cani durante le emergenze
Durante le situazioni di emergenza è importantissimo per i Vigili del Fuoco avere tutta l’attrezzatura giusta. E proprio per questo motivo, presto riceveranno un kit veterinario per salvare quanti più cani possibili da situazioni estreme!
Quando i Vigili del Fuoco intervengono per incendi in case e appartamenti, spesso si ritrovano a dover salvare anche gli animali domestici. Loro hanno il dovere di salvare animali e persone ed è per questo che avevano bisogno di un kit in più di emergenza.
Per tutti i pompieri è importante la vita di ogni essere vivente. Loro rischiano tantissimo per salvare tutti da situazioni di emergenza che spesso sono anche troppo estreme. Sono addestrati per farlo, ma avevano bisogno di un aiuto concreto per salvare anche i cani e i gatti dagli incendi.
Proprio grazie alla collaborazione di alcuni medici veterinari della provincia, i Vigili del Fuoco di Mantova hanno ricevuto un kit davvero utile. Si tratta di un kit veterinario di primo soccorso che comprende anche maschere per l’ossigenoterapia che sono utilizzate in caso di inalazione di fumo.
Il Comando Provinciale ha spiegato che ogni anno sono moltissimi i cani e i gatti che vengono coinvolti in incendi o incidenti. Spesso purtroppo ne rimangono vittime ed è per questo che è nata l’idea di avere un kit veterinario.
Grazie a questa speciale attrezzatura adesso i Vigili del Fuoco di Mantova potranno soccorrere immediatamente i cani e i gatti che sono coinvolti in situazioni di emergenza. Questo è un passo avanti davvero fantastico.
Ormai, gli animali domestici fanno parte della nostra famiglia. Il fatto che anche il corpo nazionale stia provvedendo ad avere attrezzature per proteggerli da ogni evenienza, ci fa capire quanto siano diventati importanti. Grazie ai Vigili del Fuoco cani e gatti saranno ancora più al sicuro! Questa è una notizia davvero fantastica!