I Vigili del Fuoco di Seattle hanno salvato ben 115 cani da un incendio
Stando agli ultimi aggiornamenti l'incendio sarebbe scoppiato a seguito del guasto di un'asciugatrice
Solo pochi giorni fa, a Lake City Way, nel nord-est di Seattle, i Vigili del Fuoco hanno compiuto un vero miracolo. Tutto è iniziato mercoledì 1 febbraio, poco prima delle 11 del mattino. In questo momento, con con una chiamata, i Vigili del Fuoco sono stati avvisati del fatto che era in corso un pericoloso incendio in un edificio e c’era urgente bisogno del loro aiuto. Vengono avvisati, però, del fatto che in questo pericoloso incendio sono coinvolti anche dei cani.
Ma come mai erano coinvolti dei cani? Nell’edificio in cui è scoppiato l’incendio c’è anche un asilo per cani e, in quel momento, ce ne erano ben 115. Al’arrivo dei Vigili del Fuoco moltissimi di questi cani stavano cercando disperatamente di scappare dalle fiamme ma, soprattutto, dal fumo.
Grazie al coordinamento con la polizia di Seattle e con il dipartimento che si occupa della protezione degli animali, sono stati in grado di gestire in maniera ottimale la fuoriuscita dall’edificio di tutti gli animali. Infatti, è stato possibile evitare che i cani si sparpagliassero e iniziassero a correre per strada. Non si può dimenticare, inoltre, che moltissime aziende nei paraggi hanno offerto un riparo momentaneo ai quattrozampe e quindi sono state davvero d’aiuto.
Per fortuna, in questo incendio, non ci sono state vittime ne tra gli umani, ne tra i quattrozampe. Quattro cuccioli, però, hanno avuto bisogno di una maschera d’ossigeno e sono stati trasportati all’ospedale veterinario più vicino.
Ovviamente, sono state necessarie delle indagini per capire quale fosse la causa dell’incendio. Stando a quanto riportato nell’aggiornamento fatto dai Vigili del Fuoco di Seattle, il tutto sarebbe partito da un guasto di un’asciugatrice. Successivamente, le fiamme, si sarebbero propagate in tutto l’edificio. I danni, secondo questa stima, ammontano a 300 mila dollari.
Su Youtube è possibile vedere un video girato alla tv locale di Seattle, KOMO News, che ha ripreso l’incendio dall’alto.