I suoi cuccioli sono inermi e sepolti nel fango, ma la cagnolina ringhia: non si fida dell’uomo (VIDEO)
Ecco a voi una storia che vede come protagonista una mamma cane che difende fortemente i propri cuccioli sepolti nel fango
Spesso non pensiamo a quanto siamo fortunati ad avere una casa accogliente, delle persone che ci vogliono bene e del buon cibo sempre a disposizione. Non ci rendiamo conto che ci sono persone e animali che soffrono ogni giorno a causa della mancanza di queste cose essenziali. Quante volte abbiamo sentito di storie di cuccioli trovati in strada, nei boschi o abbandonati in qualche struttura decadente. Ebbene, anche i cuccioli di cui vi parliamo oggi hanno avuto queste difficoltà; sepolti nel fango ed in cerca di aiuto.
Un giorno un ragazzo di nome Christian Joshuapale ha sentito dei lamenti a bordo strada e si è fermato per capire di cosa si trattasse. Nel fossato accanto alla carreggiata ha trovato mamma cane con 4 cuccioli che erano sepolti nel fango. I cuccioli erano molto piccoli; avevano all’incirca una settimana di vita. Erano deboli e con difficoltà respiratorie. Christian ha tentato di dare un aiuto alla mamma cane ma lei non si lasciava aiutare e continuava a ringhiare all’uomo. Aveva sicuramente paura che volesse far del male ai suoi piccoli.
Il ragazzo, non sapendo cosa fare, ha chiamato aiuto. I soccorritori sono arrivati ed hanno subito capito che dovevano agire in fretta se volevano evitare il peggio per i cuccioli. Una volta tranquillizzata la madre, sono riusciti a tirare fuori dal fango i cuccioli e dopo tanto lavoro sono riusciti a ripulirli. Ovviamente, subito dopo sono stati trasferiti in un ospedale veterinario. Qui i cuccioli hanno subito tecniche di rianimazione ed un ulteriore bagno.
Dopo alcune ore di tensione, finalmente i cuccioli erano tutti stabili e non a rischio. Anche la madre è stata portata nella clinica. Nonostante la sua paura, si è fidata e si è fatta lavare ed asciugare per bene. Dopo qualche visita di controllo, finalmente mamma cane è stata ricongiunta con i suoi figli, con la gioia e la soddisfazione dei soccorritori, che sono felici di aver salvato una famiglia intera.