I suoi cuccioli erano stati rubati e mamma cane non aveva più ragioni per sopravvivere – Video

Le avevano tolto i piccoli, spezzandole il cuore: la mamma cane non voleva più andare avanti

In un angolo nascosto della città, dove l’asfalto incontra l’erba, si stava consumando una storia strappalacrime. Lilien, una mamma cane spelacchiata, aveva appena subito un’enorme ingiustizia: i suoi cuccioli le erano stati rubati. Persone senza pietà l’aveva allontanata dalle creatura, ai quali era così tanto legata. Uno strappo capace di lasciare nel dolce animo delle ferite laceranti.

Mamma cane in pena per la perdita dei cuccioli

Il danno subito le aveva tolto voglia di vivere, di rimettersi in piedi e godersi la bellezza delle cose: Pensava solo a riprendersi i cuccioli rubati. Ma sembravano essersi dissolti nel nulla. Il corpo esile della quadrupede tremava all’arrivo dei soccorritori. Che ne reggevano a fatica lo sguardo, toccati dalla vicenda. Le avrebbero regalato il mondo, se ne avessero avuto modo. Gli unici in potere di restituirle la gioia erano, però, i malfattori, rei di strapparle i cuccioli. E loro, manco a dirlo, non sarebbero tornati, finiti chissà dove.

Mamma cane randagia

Trasferita in una clinica veterinaria, i medici hanno diagnosticato un’infezione alle mammelle. Probabilmente l’aveva provocato lo stress e la negligenza. Perché, in mezzo a una strada, i diritti minimi di un animale vengono dimenticati. Prima dell’arrivo dei volontari, nessuno aveva pensato a tenderle la mano, facendola sentire meno sola. Presso la struttura Lilien ha dimostrato un coraggio e una grinta inimmaginabili.

Fino a poco prima pare aver gettato la spugna, mentre sotto gli occhi vigili del personale sanitario ha mostrato presto dei progressi. Se le condizioni fisiche davano dei segnali importanti, guarirne le ferite del cuore continuava a essere complicato. Ne è servito di tempo, ma le costanti attenzioni degli operatori le hanno restituito il desiderio di andare avanti.

Poi, ecco il lieto fine: l’adozione di Lilien da parte di una famiglia amorevole. Qui avrà modo di colmare il vuoto lasciato dal triste passato. Anche per lei è giunta di guardare al futuro con rinnovata fiducia. Un magnifico esempio di quanto sia importante mostrarsi solidali verso chi è in difficoltà. Grazie al provvidenziale aiuto dei volontari, e la chance concessa dagli attuali padroni, Lilien non mancherà più di nulla.

Articoli correlati