I padroni di questi cani adottivi hanno condiviso i momenti toccanti in cui hanno capito di aver trovato l’anima gemella
L'iniziativa presa dalla famiglia nei confronti dei trovatelli è degna di lode
“Non andremo a mentire , abbiamo pianto amaramente mentre montavamo questo video. Avremmo voluto tenere ognuno di loro? Al 100% sì e so che anche molti di voi avrebbero pensato la stessa cosa, ma per salvare altre vite abbiamo dovuto dire loro addio”. Quella che avete appena letto è la didascalia di uno dei TikTok più commoventi di sempre, pieno di momenti toccanti. La clip ci fa comprendere quanto sia importante saper dire addio ad un pelosetto per poter accoglierne un altro nella propria casa.
Quando si decide di adottare un cane è inevitabile che ci si affezioni a lui. Nonostante questo una famiglia ha deciso di affrontare una dura prova: dare a dei trovatelli una sistemazione momentanea in vista di una loro futura adozione. Molti cani infatti, nonostante non vivano più da randagi, rischiano di passare tutta la vita all’interno di rifugi senza riuscire mai a trovare qualcuno disposto a portarli a casa con sé. Proprio per questo motivo una famiglia ha deciso di agevolarli, dando loro la possibilità di ottenere la vita che tanto desiderano. Quelli che si vedono nella clip sono di fatto alcuni dei cani di cui la famiglia si è presa cura per un certo periodo prima che questi trovassero delle persone disposte ad adottarli. Ogni volta che un cane è entrato a far parte della loro quotidinianità è stato difficilissimo dirgli addio.
L’unica consolazione sta nel fatto che salutare per sempre quei dolci pelosetti equivale a conceder loro la possibilità di guadagnarsi una vita migliore. L’iniziativa presa da questa famiglia è senza ombra di dubbio degna di lode e dovrebbe fungere da spunto di riflessione per tutti coloro che abbandonano il proprio animale domestico a cuor leggero. Come se non bastasse ad oggi i rifugi pullulano di trovatelli e alcuni purtroppo finiscono per non avere abbastanza spazio per accogliere i nuovi arrivati. Se nel mondo non esistessero persone dal cuore gentile e sempre disposte a fornire il proprio aiuto alcuni randagi sarebbero condannati a vivere in preda alla sofferenza.
@thegoodhype Not gonna lie, we ugly cried making this video. 🥲 Did we want to keep each of them? 10000% yes and I know many of you wanted us to as well, but in order to save more lives we had to say goodbye. The shelters are overflowing and rescues aren’t able to save more dogs because there’s just not enough foster homes. Please consider fostering if you’re able to. 🙏 Being these dog’s temporary home means they get a second chance at life while they wait for their forever home. With every bittersweet goodbye comes the opportunity to save another life by fostering another dog in need. PSA: before you start asking why fosters are missing, we couldn’t include all of our fosters in this video because of time constraints but we’ve always loved each and every one like their our own dogs ♥️ Video inspired by @Winnie & April & @WeThreePitties ♥️ you guys are beyond amazing and are the savior for so many dogs Check out @Posting Devore shelter dogs and @Narana0408 ♬ What Was I Made For? [From The Motion Picture "Barbie"] – Billie Eilish
Sono numerosi coloro che, dopo aver visualizzato il video caricato sull’account @thegoodhype, hanno voluto complimentarsi con la famiglia. “Grazie mille per aver salvato così tanti dei migliori amici dell’uomo” ha scritto un utente. Un altro commento dimostra invece che l’appello lanciato da questi volontari è riuscito a colpire il cuore di alcune persone. “Sono pronto a prendere questo tipo di iniziativa. So già che sarà devastante per me salutarli” ha lasciato scritto in un commento un utente.