I due Golden Retriever separati da cuccioli si ritrovano per caso al parco: è una reunion tenerissima

I due cagnolini, dopo aver trascorso molto tempo da separati, alla fine si sono ricongiunti

Quando una cucciolata viene al mondo e poi i cagnolini vengono adottati singolarmente non è sempre detto che siano destinati ad incontrarsi. La coppia di Golden Retriever che state per conoscere invece, nonostante in passato si fosse separata, ha avuto la fortuna di ricongiungersi per caso al parco. I due si chiamano Finley e Jet e con la loro tenerezza hanno fatto breccia nei cuori di tutti coloro che hanno conosciuto la loro storia.

cani all'aperto

Jet e Finley si sono separati subito dopo la loro nascita perché adottati da famiglie differenti. Nonostante questa separazione “precoce” i Golden Retriever hanno comunque conservato il ricordo del loro legame. A distanza di 5 settimane però, proprio mentre i due si stavano godendo una passeggiata al parco, si sono casualmente incontrati. Nessuno si aspettava che si sarebbero riconosciuti, eppure qualcosa li ha spinti ad avvicinarsi non appena i loro sguardi si sono incrociati. A distanza di giorni il loro aspetto era cambiato, questo è vero, eppure questo non è stato sufficiente a far sì che non si riconoscessero. Probabilmente grazie al loro odore hanno capito di essere fratelli, lasciando a bocca aperta tutti coloro che hanno assistito alla scena dal vivo.

cani giocano a fare la lotta

A giudicare dal modo in cui hanno reagito i due cani quando si sono incontrati la domanda sorge spontenea: i consanguinei sono in grado di riconoscersi a distanza di tempo? La risposta, come molti di voi potranno immaginare, non è netta. In linea generale bisogna sapere che i cani, proprio come gli esseri umani, sono dotati di memoria a lungo termine. Molte delle esperienze della loro infanzia restano impresse nella loro mente, in particolare a partire dall’ottava settimana di vita. Come se non bastasse il loro olfatto sviluppato li aiuta a ricondursi più velocemente ad eventi che fanno parte del loro passato.

@goldenbrudders Finnley and Jet are 7-month-old Golden Retriever siblings from the same litter. They had not seen each other in over a month so we arranged an ‘accidental’ run-in to see if the brothers would recognize each other on their own, with no cues while crossing paths. As they got closer they had a moment of hesitation then their tails started wagging like crazy and within seconds they were back to being inseparable as if they’d never been apart. The bond between Finn and Jet is still as strong as ever and its so sweet wholesome each time we watch these two play their little puppy hearts out🥰❤️ #littermates #dogsoftiktok #siblinglove #brotherlylove #dogtok #puppies #brothers #goldenretrieverpuppy #goldenretriever #fyp #foryou ♬ Little Things – Adrian Berenguer

Probabilmente sia Jet che Finley hanno buona memoria e questo li ha aiutati a riconoscersi quando si sono visti al parco. I pelosetti si sono sentiti istintivamente in sintonia da subito, infatti si sono messi a giocare alla lotta, proprio come due vecchi amici. Dolcissimi, non trovate?

Articoli correlati