I due fratelli Doberman litigano sul sedile posteriore, proprio come farebbero due bambini vivaci
La coppia di cani litiga in maniera decisamente “tragicomica”
Le vacanze in famiglia, specialmente se ci sono bambini, a volte possono rivelarsi davvero stressanti. I più piccoli tendono molto spesso a cedere a capricci e a qualche piccolo litigio, proprio come è successo ai Dobermann protagonisti del video che stiamo per mostrarvi.
![Cani nell’automobile](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/Cani-seduti-sui-sedili-posteriori-1-900x506.jpg)
La coppia di cagnolini si è resa inconsapevolmente protagonista di un contenuto che ha fatto il giro del web. La loro mamma umana li ha registrati mentre, sui sedili posteriori dell’automobile, litigavano come due esuberanti fratellini. Sembrava proprio che per loro il viaggio fosse particolarmente stressante, a tal punto da “incendiare” i loro animi. Uno dei Dobermann in particolare sembrava particolarmente infastidito dalla presenza del compagno, infatti gli abbaiava stizzito, come se stesse cercando di dirgli: “Perché non ti sposti da qui? Mi stai veramente dando sui nervi”.
![Cane con collare arancione](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/Cane-arrabbiato--900x506.jpg)
L’altro cagnolone inizialmente rispondeva alle provocazioni del fratello, cercando di far valere la sua opinione e non abbandonando al postazione. Quando però si è reso conto che ogni suo tentativo si sarebbe rivelato inutile, ha deciso di gettare la spugna. Nonostante però cercasse di ignorare la situazione, continuava a ricevere spinte e provocazioni. A quanto pare la sua presenza sui sedili posteriori era tutt’altro che gradita. Era chiaro che suo fratello volesse guadagnare per sé tutto lo spazio, con le buone o con le cattive!
![Cane infastidisce il compagno](https://www.ilmiocaneleggenda.it/wp-content/uploads/2025/02/Cane-spinge-con-le-zampe-900x506.jpg)
La proprietaria dei due Dobermann, probabilmente per niente stupita dalla scena, li ha registrati e ha pubblicato il video sui social. Il filmato, breve ma intenso, ha raggiunto i dispositivi di migliaia di persone per la sua comicità. I modi di fare dei pelosetti a quanto pare sono riusciti a strappare un sorriso a tutti, proprio perché ricordavano quelli di due bambini. Uno dei due cani, quello più capriccioso, è stato definito da molti utenti una vera e propria “drama queen”.
@caesar_cleopatra Always drama😂😂😂 and before anyone comments my phone was propped up so relax & they always do this with each other before you comment on that 😅 #foru #fyppp #forupage #dogs #dogsiblings #littlesister #doberman #dobermanpinscher #dobie #dobies #dobermans_of_tiktok #dobiesoftiktok #dobermangang ♬ original sound – Caesar X Cleopatra the dobies
I cani, come molti animali, possono essere davvero tragici quando non ottengono ciò che desiderano, che si tratti di attenzioni, cibo o giochi. In tal caso è fondamentale che i padroni mantengano una certa coerenza e disciplina, evitando di cedere ai capricci del cane. Non fare ciò potrebbe infatti rinforzare comportamenti indesiderati e portare gli animali a peggiorare sotto molti punti di vista.