I due cuccioli si erano rifugiati in un posto pericoloso: il loro salvataggio è stato mozzafiato – Video

La loro vita era appeso a un filo, quando degli operai hanno fatto partire l'allarme

Degli operai sono stati chiamati in una casa abbandonata per indagare su una fuga di gas. Una volta entrati, si sono imbattuti in due poveri cuccioli intrappolati. Così hanno chiamato i volontari, affinché dessero loro una mano nelle manovre di soccorso. Senza esitare un istante, potenzialmente decisivo tra la vita e la morte, una dolce e premurosa operatrice di nome Donna ha raggiunto da sola il luogo segnalato.

Cani scampano al pericolo

Avventurarsi nella missione in completa autonomia imponeva tanto coraggio, ma lei ne aveva a sufficienza. All’idea di due poveri cuccioli in difficoltà fremeva dalla voglia di tirarli fuori dai guai. Il suo grande cuore glielo imponeva: avrebbe fatto tutto il possibile per scongiurare un epilogo amaro. Subito li ha sentiti piangere sotto la porta. Lei e gli operai si sono preparati a raccoglierli nel momento di aprirla.

Cani sull'auto

I due cuccioli di cane erano di una rosa acceso. Pieni di infezioni alla pelle, apparivano magri, ma con l’argento vivo addosso. Erano al settimo cielo e l’assistere alla scena ha riempito di gioia i buoni samaritani. Toccati dalla loro purezza di spirito, hanno avuto l’ennesima conferma di quanto compiere una buona azione sia in grado di ricompensarti sotto forma di emozioni positivi.

Non aveva mai visto dei fedeli amici a quattro zampe tanto vispi e grati. Probabilmente erano talmente spaventati da aver perso ogni speranza. Il filmato si conclude con una promessa: a St. Vincent e Daka (così li hanno chiamati) garantiranno il massimo supporto. Resteranno accanto fino alla totale ripresa e seguiranno il trattamento consigliato dal veterinario.

Basta drammi, adesso è l’ora di godersi le cose belle fino a quel punto precluse. I due cuccioli di cane avranno un tetto sicuro sopra la loro testa, dei pasti regolari, salutari e abbondanti, una ricca dose di coccole e giochi a go-go. Hanno rischiato grosso, ma il provvidenziale intervento ha permesso di scongiurare delle conseguenze irreversibili. Insomma, come nelle migliori favole, tutto è bene ciò che finisce bene.

Articoli correlati