I cuccioli erano sotto il fango, la cagnolina tenta il tutto per tutto per salvarli dopo l’alluvione
La cagnolina fa tutto il possibile per trarre in salvo i cuccioli dall'alluvione
Le probabilità che i cuccioli si salvassero erano poche. Non per questo la cagnolina si è arresa, ma, al contrario, ha dato tutta sé stessa, affinché venissero tratti in salvo. Il filmato pubblicato in rete da MetDaan Animals ci ricorda tanto la forza d’animo dei fidi, che hanno a cuore le sorti della loro famiglia. Un’alluvione aveva colpito l’area (non viene specificato esattamente dove abbia avuto luogo) e i piccoli erano rimasti sotto il fango. Non c’era tempo da perdere: attardarsi nelle opere di soccorso sarebbe equivalso a una triste e prematura fine.
La gravità della situazione è stata subito capita dalla cagnolina, la quale ha cercato di aiutare nei soccorsi dando fondo alle proprie energie. Con le zampe ha provato a realizzare un buco, affinché i cuccioli si mettessero in salvo. Nel frattempo, alcuni volontari hanno deciso di aiutarla, consapevoli delle difficoltà alle quali sarebbero andati incontro. Nel filmato vediamo un ragazzo usare un secchio per togliere l’acqua, determinato a dare un prezioso contributo alla missione.
I momenti sono frenetici: mentre la pioggia batteva copiosa, occorreva garantire il massimo impegno. Grazie a un mirabile gioco di squadra, i lavori di recupero hanno dato l’esito auspicato, con i piccolini finalmente tirati fuori. Infreddoliti e a corto di energie, hanno trovato un posto caldo, accuditi dalla loro mamma. Che a suon di leccate ha trasmesso conforto e la sensazione di sicurezza: chissà quanta paura devono aver provato in quei concitati istanti…
Il filmato è stato caricato in rete da MetDaan Animals, registrando la bellezza di 20 milioni di visualizzazioni su Facebook, con oltre 320 mila “mi piace” e più di 4.500 commenti. In calce al post, il popolo del web ha desiderato far sentire la sua voce, dicendosi stupiti dell’accaduto. Una donna lo definisce un miracolo e ringrazia lo staff di essersi preso cura dei cuccioli. Senza il fondamentale apporto garantito alla cagnolina allora staremmo qui a scrivere un’altra storia, ben meno felice. Gli auguri vanno a ciascuna delle parti coinvolte, affinché la vita sia clemente e generosa. Superato il brutto spavento, le cose andranno sempre meglio!