I cuccioli di cane si sono rannicchiati nella neve cercando aiuto, ma nessuno poteva sentirli per via del vento
Mentre le condizioni si facevano sempre più inospitali, una coppia di padre e figlio li ha tirati fuori dai guai
Durante una bufera di neve, padre e figlio sono usciti di casa. La loro attenzione è stata attirata da una “strana creatura”. All’inizio non capivano che cosa fosse, perciò hanno provata ad avvicinarla e la scoperta li ha lasciati di stucco: due cuccioli di cane. Tutti bagnati, cercavano di riscaldarsi a vicenda, stretti in un morbido abbraccio, mentre abbaiavano in continuazione. Se i salvatori li avessero ignorati, sarebbero morti. Pertanto, li hanno portati a casa. All’arrivo, la padrona di casa sembrava restia ad accoglierli, ma sotto quella superficie glaciale batteva un cuore gentile.
Dopo averli sottoposti a un bagno caldo, hanno offerto loro del buon latte di capra. Inizialmente, i soccorritori temevano che rifiutassero il cibo, ma si son presto tranquillizzati e da lì in poi i cuccioli di cane hanno cominciato a mostrare dei segni di miglioramento. Erano determinati a sopravvivere, soprattutto in un ambiente pieno d’amore, circondati da persone davvero interessate a garantirne il benessere.
Qualcuno deve averli abbandonati in strada, mentre nevicava. Com’è possibile essere tanto crudeli? Anche qualora i precedenti proprietari non potessero più permetterseli, ci sarebbero stati un sacco di soluzioni meno traumatiche. Così ne hanno messo, invece, a repentaglio la vita: eloquente circa l’aridità dei sentimenti nutriti verso i fedeli amici. Il più forte e attivo dei “batuffoli di pelo” chiamato Yu Shan, aveva il pancino rotondo. L’altro, Yu Xi, era il “saggio” del duo.
Entrambi sono usciti dalla spirale negativa, trasformandosi in due splendide creature, sia dentro che fuori. Allora i buoni samaritani hanno provveduti a condurli in clinica, affinché i medici ne tracciassero un accurato quadro clinico. Yu Shan, due mesi e 1,5 kg di peso, era collaborativo coi medici, meno Yu Xi, la quale, timida, lottava a urlava all’esame. Per prevenire i parassiti, ai cuccioli di cane i dottori sono stati somministrati dei farmaci contro i vermi. La famiglia ha, infine, accettato di prenderli in adozione definitiva per un Natale da favola!