I cuccioli di cane erano nati in una zona deserta e rischiavano che nessuno si accorgesse di loro – Video
Per la mamma era complicatissimo prendersene cura
Una mamma in difficoltà e dei cuccioli di cane nati in una zona deserta: già così basterebbe a comprendere il gran dolore portato dalla famiglia. Il destino sembrava essersi incaponito con loro, ma siamo davvero sicuri che sia lecito tirarlo in ballo? In fondo, il fato c’entra poco con le scelte delle persone, talvolta capaci di commettere delle azioni crudeli verso chi non ha modo di difendersi. Sono talmente egoisti da ignorare il meraviglioso animo dei nostri fedeli amici a quattro zampe. Che, nella buona e nella cattiva sorte, ci resterebbero vicini, perché ci amano in maniera incondizionata.
Toccata dalla scena, la donna dietro la macchina da presa sta correndo verso di loro in soccorso, dopo aver ricevuto una chiamata d’emergenza. La mamma cane aveva fatto perdere le sue tracce. Chissà dov’era andata e se restava in vita. La strada è irta di insidie e pericoli, basta un automobilista disattento per porre fine all’esistenza di un’adorabile creatura. Con il cuore in gola, la buona samaritana si è guardata intorno, nel timore di assistere al corpo della quadrupede in fin di vita al suolo.
Invece, seguite le indicazioni di un negoziante, ha raggiunto un bosco vicino e a un certo punto ha trovato l’intera comitiva! Richiamata dal continuo abbaiare, ha raggiunto i “batuffoli di pelo”. I cuccioli di cane avevano uno sguardo pieno di terrore. Fino ad allora, gli umani costituivano una presenza quasi spettrale. Invece di caricarli a bordo, l’aiutante ha pensato bene di costruirci prima un legame, onde evitare di arrecare ulteriore stress.
Quindi, è andata in auto a prendere delle provviste di cibo da offrire alla mamma, in maniera tale da rinchiuderla in una gabbia. Portata in tutta fretta dai suoi piccoli, li ha controllati, scoprendo che i tre piccini erano dei maschietti, in perfetta salute, chiamati Pippo, Pluto e Dumbo, in omaggio al magico universo Disney. E vista la dolcezza non poteva assegnare nomi migliori!