I cani randagi le rendono omaggio: la storia di Margarita Suarez
La storia di Margarita Suarez, una donna che per tutta la vita si è presa cura dei cani randagi che hanno deciso di renderle omaggio così
Vogliamo raccontarvi la storia di Margarita Suarez, una donna che ha dedicato la propria vita ad accudire i cani più sfortunati, i cani randagi della sua città.
E’ la storia di una donna dal cuore d’oro, che ha deciso di dedicare la propria esistenza ad aiutare chi non aveva speranze dal futuro. Quei cani randagi che, dopo la sua morte, le hanno reso l’omaggio che meritava.
Margarita Suarez e la sua vita dedicata ai cani randagi
Siamo in Messico, in particolare a Cuernavaca Morelos, famosa in tutto il mondo per essere la città dell’eterna primavera. E’ qui che vive Margarita Suarez, la protagonista della storia di oggi.
Una donna dal cuore unico, che ha deciso di dedicare tutta la sua vita ad aiutare i più sfortunati. I cani randagi, che vivono tra le strade del Messico in condizioni davvero disumane.
Per tutta la vita ha cercato di adottarne quanti più possibile e di farli adottare a tutte le persone che conosceva. Non solo. Ogni giorno la donna faceva il giro della città lasciando cibo a tutti i cani che vivevano per strada.
Questo, fino a quando una malattia non se l’è portata via. E così, da un giorno all’altro, tutti quei cani randagi si sono ritrovati senza il loro angelo custode.
Durante il rito funebre, però, i quadrupedi della città di cui Margarita Suarez si era presa cura per tutta la vita, hanno deciso di renderle omaggio.
Tutti i cani hanno infatti assistito al funerale, restando notte e giorno vicino al corpo della loro defunta salvatrice. Hanno seguito la processione in silenzio, quasi come se sapessero che quello fosse l’ultimo momento per dirle addio.
Una storia davvero particolare quella di Margarita Suarez, la donna che ha dedicato tutta la sua vita ai cani randagi. Quegli stessi cani che, dopo la sua dipartita, hanno deciso di renderle omaggio con un ultimo saluto.