I cani non sono ammessi in metropolitana ma fanno eccezione quelli trasportabili in una borsa: quello che si sono inventati i proprietari è spassoso
Trasportare i cani in metropolitana non è mai stato così divertente: ecco cosa hanno escogitato i padroni dei pelosetti
Tutti vorremmo portare i nostri cani sempre con noi, tuttavia non sempre è possibile. Come già si sa in Italia nessun animale domestico può viaggiare in metropolitana. La città di New York tuttavia ha deciso di fare una piccola eccezione per i nostri amici a quattro zampe.
Nel 2018 la Metropolitan Transportation Authority della città di New York ha dichiarato che solo i cani “da borsetta” avrebbero potuto viaggiare su questa tipologia di mezzo pubblico. Purtroppo ci sono molte persone, specialmente chi si ritrova costretto a viaggiare spesso per lavoro, che non hanno alternativa se non quella di spostarsi insieme ai propri animali domestici.
La metropolitana è il principale mezzo di trasporto delle grandi città: quale sarebbe allora la soluzione per i cani di grossa e media taglia? Un po’ per protesta e un po’ per gioco i padroni di molti animali hanno deciso di rispondere a quello che hanno ritenuto un provvedimento “insensato”. Visto che non è stata specificata con precisione la taglia ammessa in metropolitana hanno deciso di lasciare spazio alla fantasia. Ben presto i mezzi si sono riempiti di cani “nascosti” nei posti più buffi come nello zaino o sotto ai sedili. C’è chi addirittura ha portato il proprio animale domestico sulle spalle!
Più di qualcuno ha pensato di inserire i cani all’interno di gigantesce buste di plastica con dei buchi in cui inserire le zampe. Quella che è nata come una simpatica protesta è ben presto diventata virale su tutti i social. Le foto scattate ai cani sono decisamente esilaranti e sono riusciti a strappare un sorriso a milioni di utenti del web.
@meme123cute6 Video funny & cute #funnyvideos #funny #fyp #cute #xuhuong ♬ original sound – Funny •
Portare il proprio cane sulla metropolitana potrebbe certamente diventare pericoloso ma purtroppo a volte non esistono alternative. E voi? Che ne pensate di quello che i padroni i questi simpaticissimi cani hanno escogitato?