I cani non meritano più di vivere secondo il parere della sua ragazza
I cani sono delle creature della natura, proprio come noi, e come tali meritano l’assoluto rispetto. Purtroppo non tutti al mondo hanno compreso questo elementare concetto e perciò può capitare che saltino fuori delle storie assurde come quella che vi racconteremo qui di seguito.
Ci troviamo negli USA, nell’Indiana, qui un uomo ha deciso di porre fine alla vita dei suoi cani per un motivo assurdo. L’uomo stava traslocando per vivere con la sua ragazza e quest’ultima era allergica ai cani.
Questa allergia quindi è stato il motivo per il quale si è deciso di farla finita e privare della vita i due cani, Cosmo e Sam. La vicenda ha fatto il giro del web e un’ondata pazzesca di indignazione ha colpito la coppia.
Per noi è assurdo come questa coppia abbia pensato solamente alla peggiore delle soluzioni. Questo vuol dire che per loro i cani non sono creature viventi ma semplici oggetti usa e getta.
Può capitare a volte, durante il corso della vita, che non ci sia modo di mantenere dei cani. Certo è una realtà dolorosa ma capita e di soluzioni ce ne sono a bizzeffe.
Per la fortuna di tutti, i veterinari hanno rifiutato di procedere con l’operazione ed anzi, hanno preso i due cani e li hanno dati ad un rifugio, che si occupa di adozioni. La prima preoccupazione dei volontari è stata l’età dei cani.
Cosmo e Sam sono due anzianotti e non sarebbe stato facile trovargli una famiglia. A questo aggiungiamo il fatto che non si sarebbero mai separati per alcun motivo, il tutto per rendere l’adozione ancora più difficoltosa.
I due cani però hanno avuto il piacere di conoscere una bellissima coppia che ha immediatamente preparato i documenti dell’adozione.
A 10 anni di età per entrambi è tempo di iniziare un nuovo percorso, Cosmo e Sam non vedono l’ora di partire, più carichi di sempre.