I cani hanno incontrato per la prima volta il loro fratellino umano. E non sono riusciti a contenere la gioia
Questi cagnolini ci mostrano tutta l'emozione di avere un fratellino umano
Penso sia importantissimo, quando arriva un nuovo e dolce fratellino in famiglia, accoglierlo nel migliore dei modi. Non credete anche voi? E, questi cani protagonisti della storia di oggi ne sanno qualcosa. Infatti, sono riusciti ad avere un momento di gioia, serenità e spensieratezza proprio quando il loro piccolo fratellino umano è arrivato in casa. Sono stati, senza dubbio bravissimi anche i loro genitori adottivi, i quali hanno introdotto il piccolo bimbo ai pelosetti nel modo migliore possibile. Facendo in modo tale che ognuno di loro non si sentisse lasciato indietro e che potesse assaporare in maniera pacata e gentile un momento che, altrimenti, sarebbe potuto diventare anche estremamente stressante. Detto questo, cosa stiamo aspettando? Andiamo immediatamente a leggere di questo incontro dolcissimo e vediamo le immagini che rimanarrano stampate in maniera indelebile nei nostri cuori.
Il metodo utilizzato da questa coppia per far abituare i due cani all’arrivo del nuovo fratellino umano è stato davvero ingegnoso e intelligente. Decisero, infatti, di non presentare ai cani il bimbo senza preavviso, perché questo poteva anche risultare sgradito agli occhi dei pelosetti. Così, iniziarono a far abituare i due amici a quattro zampe all’odore del bimbo.
Pian piano, da quando il piccolo era in ospedale, il papà e i familiari di Laura, la mamma adottiva dei cani, fecero annusare delle tutine del bimbo ai cani. Volta dopo volta i pelosetti si abituarono all’odore del neonato. Quando, finalmente, Laura tornò a casa i cani non fecero altro che abbaiare e fare moltissime feste: erano così felici che non stavano nella pelle.
Ma furono anche molto rispettosi in quanto, il loro istinto, gli aveva già suggerito che aveva subito un intervento. Annusarono subito la cicatrice e stettero particolarmente cauti nel saltarle addosso e accoglierla.
Poi la donna ha mostrato loro dei vestiti usati per bambini, in modo che i cani potessero associare di nuovo l’odore, e ha dato loro un bocconcino. Il momento più tenero e toccante è arrivato pochi minuti dopo, quando gli animali hanno potuto avere il primo contatto con il loro nuovo fratellino. Erano entrambi molto eccitati e non riuscivano a staccarsi da lui in nessun momento.
Non è un momento dolce e meraviglioso?