I cani hanno fatto un gesto meraviglioso, adottando una papera che era stata rifiutata dai suoi simili
Una piccola anatra è stata accolta da un gruppetto di cani
La storiella di oggi riguarda lo speciale rapporto creatosi tra un gruppo di quattro cuccioli di cane e un’anatra. Quest’ultima, a causa di una sua deformità, veniva rifiutata dalle altre anatre della città. Fortunatamente ha trovato alcuni amici speciali che sono riusciti a guardare oltre alle semplici apparenze.
Honey. È una piccola anatra che vive in una piccola città di Washington con la sua famiglia, i loro cani e le altre anatre. Honey è nata con una storta al collo perché un precedente custode non le ha fornito abbastanza nutrimento durante l’incubazione. Fortunatamente, la sua condizione non è dolorosa: la mamma, Alma Ackermann, ha dichiarato a The Dodo che Honey vive una “vita sana e felice“. Purtroppo, però, a causa della sua disabilità, le altre anatre degli Ackermann tendono a escludere Honey dai pasti e dalle attività sociali.
Il padrone ha ben pensato di provare ad integrarla ai suoi nuovi quattro cuccioli di cane per provare a fargli stringere amicizia. Scelta migliore il padrone non poteva fare. Da quel momento il gruppetto composto dall’anatra e i quattro cani sembra inseparabile. La piccola deformità non ha creato nessun problema sociale con i nuovi amici. La prima volta che si sono incontrati, i cuccioli hanno saltato addosso a Honey, annusandola e scodinzolando. La piccola anatra sembrava sopraffatta dalla gioia per l’affetto che le stavano dimostrando.
Secondo Ackermann, uno dei motivi per cui Honey va così d’accordo con i cuccioli è che sono più o meno della stessa altezza. A causa della curvatura del collo, non può allungarsi come le altre anatre. Ma lei e i cuccioli sono allo stesso livello. L’amore che si è andato a creare è sintomo di un’ottima educazione del padrone e della grande generosità che vive nel mondo degli animali.