I cani esausti hanno cercato di nuotare e galleggiare per ore pur di non annegare: avevano bisogno di aiuto
Due cagnoloni al limite delle forze hanno lottato per 16 ore pur di tenersi in vita
La storia di questi due cani è il racconto di come la coppia sia riuscita miracolosamente a sopravvivere ad una situazione “limite”. Il cagnoloni hanno vissuto per anni in a Baton Rouge, una città dello Stato della Louisiana. Un giorno la loro città è stata colpita da una catastrofe che ha causato il decesso di ben 13 persone. Che cosa ha voluto scagliare la natura contro gli abitanti di Baton Rouge?

La città, che aveva trascorso numerose giornate sotto la pioggia battente, un giorno si è allagata totalmente. Fortunatamente nonostante in quei giorni regnassero solo caos e paura un gruppo di volontari si è messo alla ricerca di persone ed animali dispersi. Coloro che più di tutti si sono impegnati e hanno tratto in salvo numerose vite sono Mike Anderson e Darrel Wtason. Grazie al loro coraggio sono riuscite a sopravvivere non solo molte persone ma anche una buona fetta di animali rimasti intrappolati a causa dell’acqua.

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pit Bull
La coppia di soccorritori un giorno si è ritrovata di fronte a due poveri Pit Bull che erano rimasti incastrati in una zona completamente allagata. I due non riuscivano a muovere un solo muscolo e hanno resistito per ben 16 ore alla terrificante morsa dell’acqua. In quel putno l’acqua era salita di due metri e mezzo e non sembravano essere rimaste altre forme di vita all’infuori dei due cani. Quando Mike e Darrel li hanno avvistati con la coda dell’occhio i due si trovavano dietro ad un cespuglio e tenevano il muso fuori dall’acqua per cercare di non annegare. Erano esausti e i loro occhi, che in poco tempo avevano assitito a quell’atrocità, trasmettevano solo tristezza.
Mentre venivano prelevati e portati in salvo i due Pit Bull piangevano e poggiavano le loro teste sui volontari in segno di ringraziamento. Si trattava di due cani domestici che durante l’evacuazione avevano perso di vista il loro padrone e avevano perso il senso dell’orientamento. Oggi la coppia vive di nuovo con la sua amata famiglia e sta cercando di superare il trauma di ciò che ha vissuto.